Italian Warriors

Wakfu!, Il Panda informa!

« Older   Newer »
  Share  
wolfbanez
view post Posted on 23/3/2007, 13:39 by: wolfbanez




Iniziamo dal principio, ovvero dalle features annunciate nella press-release e nel sito:


  • Mondo persistente con un suo ecosistema

  • Molto semplicemente si tratta di un MMorpg, o anche meglio un MMO, niente di più :P

  • Combattimento tattico a turni

  • Chi vedendo il trailer ha pensato ad un combat in simultanea potrà tirare un sospiro di sollievo: il combat sarà il nostro amato a turni ^^

  • Scrolling multidirezionale in un universo 3d isometrico

  • Si traduce molto semplicemente in : non ci saranno più schermate di caricamento mentre si viaggia per la mappa: un bel salto di qualità, ma niente di innovativo.

  • Le 12 classi di Dofus e nuove spell di classe

  • Stesse classi di Dofus, anche se rimodernate, e 20 spell, molte delle quali rifatte (forse anche la totalità...)

  • Personaggi altamente caratterizzabili

  • Finalmente (sempre se mantengono questa premessa) non avremmo migliaglia di personaggi tutti uguali: sarà possibile customizzare capelli, vestiti,e tutto l'equip che ci portiamo dietro sarà probabilmente visibile nel mondo. Si spera quindi in un addio ai cloni ;)

  • Iterazioni con l'ambiente e la comunità

  • Se da un lato vuol dire il classico: mostri che scorazzano e foreste e miniere, dall'altro significa che ci sarà un sistema politico, verranno eletti sindaci e altre cariche nella comunità, rendendo il gioco più interessante per quanto riguarda la comunità.

  • 25000 giocatori su ogni server...si spiega da solo


  • Sfida in un tempo limitato di tempo per coinvolgere la comunità

  • FORSE e dico FORSE l'Ankama ha capito la stronzata che ha fatto quando ha creato il pvp (scusate i francesismi :P): la suddetta dichiarazione indica che ogni sfida che si vuole portare nel pvp (e quindi questa calza a pennello per l'eventuale conquista dei territori o l'attacco ai perc, se esisteranno) sarà fattibile solo in una determinata finestra di tempo....questo lascierà il tempo alle gilde di organizzarsi per quel periodo, per attaccare o per difendere. Esempio: avete piazzato un bel perceptor in una zona, e raccoglierà la roba, solo che dalle 15 alle 17 si apre la caccia al perc: in quel periodo i giocatori potranno attaccare o difendere i perc; se riuscite a difendere il vostro perc fino alle 17, allora questo sarà salvo fino alla prossima finestra di ingaggio. E scusate se è poco :P

  • Gilde delle professioni

  • A quanto pare servirà per creare una sorta di comunità interna dei lavoratori: ottima idea anche se non essenziale.


Questo tutto quello nelle features...ora parliamo dei rumores o delle info reperite qua e là.

La storia di Wakfu

Ogrest l'ogre ha raccolto tutti i dofus per farne un regalo per la sua amata...dopo aver ucciso diversa gente, ha trovato tutti i dofus, rendendolo uno degli esseri più potenti sulla terra; tornato dalla sua amata, questa ignorò il regalo, e l'ogre, impazzito, la uccise. Fatto questo, scalò la più alta montagna e versò un mare di lacrime, il suo dolore potenziato si abbattè sulla terra alzando il livello degli oceani. Compito dei giocatori e degli dei reclamare il diritto sulla terra e battere Ogrest.

(preso da un sito inglese: link)

Edited by wolfbanez - 26/3/2007, 00:16
 
Top
89 replies since 23/3/2007, 13:19   2187 views
  Share