Italian Warriors

Una nuova gilda, Blue House

« Older   Newer »
  Share  
xFujinx
view post Posted on 15/10/2006, 20:53




Ebbene si, l'ennesima nuova gilda è nata. image Il Leader e fondatore è ---Rejected--- e attualmente consta di 2 membri: il leader e la compagna Susyna. Ma procediamo con calma. Shia ieri vi ha anticipato di un "qualcosa" accaduto far i nostri connazionali SPQR; l'accaduto è una fuoriuscita di alcuni pg dalla gilda, tra cui i due sopracitati, Aesandir (ora nella gilda Eternity di Timur) e Bibina (motivi non ancora chiariti). Il neoleader Eni afferma di essersi allontanato dalla gilda di cui faceva parte a causa della sua eccessiva inattività (erano in pochissimi oltre a lui ad organizzare dung e gruppi) e del rifiuto da parte degli ex-gildici di una qualunque regola. Dopo essere uscito dagli SPQR ed in cerca di una gilda "seria" con la quale si potesse organizzare il gioco, ha preferito non entrare in una gilda precostituita, per evitare di deludere qualcuno e creare "casi diplomatici", ma ha voluto fondarne una sua. Ha precisato, infine, che non chiederà a nessuno di entrare nella nuova creatura e non vuole mettersi in concorrenza con altre gilde attraverso una "campagna di reclutamento", ma accetterà solo chi gli avrà chiesto di entrare di sua spontanea volontà.
Inoltre so della nascita quasi contemporanea di un'altra gilda fondata da un ex Cappello di Paglia: Osiride. Vi comunicherò al più presto ulteriori informazioni. image
Bye. image
 
Top
Shiachan
view post Posted on 16/10/2006, 00:14




Anche Aes si è sgildato???Ah, questa non la sapevo O_O.
Cmq...sn totalmente contraria alla decisione di Reje. Non approvo né quello che ha fatto, né il modo in cui l'ha fatto. Non approvo nulla. Personalmente...mi sta deludendo sempre di + come persona. E soprattutto, visto tutte le sue belle parole sul fare una supermegagilda, questo...mi sembra quasi un tradimento di tutto quello in cui credeva e credevamo. Non solo, non voglio difendere a spada tratta Nirvan, ma, come ho già detto a Reje, se io fossi Nirvan e Reje sgildasse...lo vivrei come un tradimento, come un affermare che a lui di me non importa niente, tutti questi mesi a giocare insieme...e poi questo??? Reje mi ha risposto che "il suo gesto era necessario", ma...era necessario lasciare una gilda, un amico con cui giocava (e anche tanti altri, ma soprattutto Nirvan), fondarne un'altra e poi? Per cosa? Il tuo gesto è quasi paragonabile a quello di Killol, invece che combattere per le cose in cui si crede...ti sei dato per vinto e anzi, hai dimostrato di non esser in grado di tollerare le decisioni prese dalla maggioranza. Una delusione proprio. Da te...non me lo sarei mai aspettato. Poi, guarda, io non c'ero, non posso sapere come sono andate le cose, né il vostro travaglio interiore, se si può definire "travaglio" una decisione presa in una sera, ma...cosa che mi fa ancora + incazzare è che non hai parlato né a me, né a Mornon, (a Tim non so...perchè non l'ho sentito) insomma a noi, che eravamo i tuoi amici, su cui potevi contare, confidarti (così come io ho fatto con te e Susy a suo tempo quando ero in crisi con gli IW) di quale fosse la tua situazione. Quasi come se per te noi non fossimo niente. Non solo, ti consideravo "una macchina da combattimento", tutte queste diatribe a te non erano mai interessate, giocavi per giocare, il resto non ti importava e...era quello che mi era sempre piaciuto di te: potevo giocare con te e smetter di preoccuparmi dei miei problemi con gli IW. Ora, invece...ci cadi anche tu? Non potrò mai + giocare con te senza pensare a quanto facilmente sei passato da una bandiera all'altra.
 
Top
Brondybux
view post Posted on 16/10/2006, 11:07




io nn ero legato a reje ma capisco shia...è le posso dare ragione (nel senso che mi sentirei come lei in questa situazione...magari dall'esterno si vedono certe cose sbagliate...no nn è che mi trovo in difficolta a dar ragione a shia...mmm...si un pò...:P...va bene...ha ragione*__*)


a parte questo...ripeto il mio più totale fastidio nel sentire certe proposte che Timur fa ai gildi lvl100+ degli IW...e gradirei che Fuggino mi fissasse un appuntamento con lui...Grazie...
 
Top
Rejected
view post Posted on 16/10/2006, 13:27




Salve gente.

Visto che mi hanno sollecitato una qualche risposta, vedrò di fornirvela.

Innanzittuto, è vero, io e Susyna abbiamo fondato una gilda.

Siccome sapevamo _benissimo_ che la cosa avrebbe scatenato un polverone, abbiamo pensato di scrivere due righe.

Le trovate sul neonato sito Blue House.

Ora veniamo alle affermazioni che ho letto qui (e che non hanno ancora risposta sul sito).

D'ora in poi, parlo per me: Susyna poi deciderà se aggiungere qualcosa (e credo lo farà :P ).

1) Non mi interessa, francamente, come intendete "dipingere" la mia fuoriuscita dagli SPQR. Quando ho optato per questa drastica soluzione, ossia sgildare, l'ho fatto perchè non mi trovavo più in sintonia con il resto della ciurma. O, se preferite, ho desiderato ardentemente un certo tipo di organizzazione e solo tardi, troppo tardi, ho capito che non avrei potutto imporla nè tantomeno una imposizione sarebbe stata una mossa corretta verso gli altri. Non ce l'ho assolutamente con i membri SPQR ed il fatto che continui a giocare con loro, sotto un'altra ETICHETTA, non leva il fatto che per mio conto sono e continuo a considerarli amici. Se un mio amico cambia città, non necessariamente diventa un conoscente e poi via via uno sconosciuto...

2) La questione della SuppaMegaGilda. All'inizio, diciamo sino a qualche mese fa, ero anch'io dell'idea che un'unica grossa gilda fosse la chiave di volta per tutti i pg italiani. Da qualche mese a questa parte, complice l'accresciuta esperienza come officer, ho realizzato che si tratta di una proposta utopica e difficilmente realizzabile. Perchè? Semplice! Ognuno ha le sue esigenze personali. C'è chi adora andare a XP e drop, chi si concentra sui lavori, chi vuole l'anarchia e chi l'ordine, ... Alla fine, credo che possiate ben capirlo, queste esigenze possono venire in contrasto. Io e Susy ci siamo resi conto (tardi) di avere esigenze diverse rispetto agli altri membri SPQR ed il fatto che ce ne siamo andati è dovuto al fatto che non volevamo creare ulteriore scompiglio. Chi ha ragione? Tutti! Ognuno ha le sue esigenze (e nel tempo queste cambiano) e vanno rispettate. Io ho scelto di rispettarle, intendo quelle degli altri SPQR, andandomene.

3) La formazione della Gilda è descritta sul sito. Sappiate che non è stato facile scegliere cosa fare. Ho persino pensato di smettere di giocare e ciò è avvenuto numerose volte, non una sola. Alla fine ho scelto una soluzione (?) che fino a 3-4 giorni fa prima della mia fuoriuscita da SPQR avrei ritenuto stupida. Ma ora, col senno di poi, non sono affatto pentito. Perchè? Perchè in Dofus, a differenza della vita reale in cui si nasce in uno Stato, c'è libertà assoluta. Nessun vincolo morale impedisce ad un membro di infischiarsene bellamente degli altri. Ora, la mia idea è semplice: creo una gilda con regole _inizialmente_ mie (concordabili con gli altri, ovviamente) e poi chi vuol aderire aderisce liberamente, accettando tutto il Codex. Se non vuole non lo trattengo nè lo inciterò ad entrare. Anzi... Come ho detto a Fujin, la mia Friends' List è piena. La mia Guild List non necessariamente conterrà _solo_ amici. Mi bastano persone serie, attive. Quanto all'essere autoritario non credo che nessuno di voi possa in alcuna misura definirmi un despota. Se ciò non fosse, son pronto a fare pubblica ammenda.

4) Non so come o cosa avvenga con Tim. Di sicuro io non mi metterò MAI a chiedere a voi o chichessia di entrare nella nuova Gilda. Mai! Se uno fortemente (e ci tengo a porre questo avverbio) vuole, potrà chiedere di entrare. Questa sarà la norma. Se no, amici come prima.
Da quando mi son staccato ho tranquillamente continuato a giocare con tutti, SPQR compresi. E gioisco intrinsecamente come un "tornado in un campo di roulotte" per questo. :P

Ringrazio sentitamente Brondy, Morn e Corpse e tutti gli altri IW che mi hanno invitato a joinare la vostra Gilda (in particolare Brondy per la sintetica, spassosa e originalissima frase con cui me l'ha chiesto. ^^ Ero per terra dalle risate. :P ). Ringrazio Fujin per avermi fatto da portavoce (ho scelto bene ^^).

Non entro nel merito della affermazioni di Shia e mi rifiuto categoricamente di commentarle.

Se volete sapere altro, chiedete. :P

Grazie e scusate il disturbo. :P

(Rej)

Edited by Rejected - 16/10/2006, 14:45
 
Top
susyna
view post Posted on 16/10/2006, 14:44




Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione. Ma per ovvi e palesi motivi mi sento tirata in causa.
Di solito non brillo per la mia diplomazia, e temo che nemmeno stavolta lo sarò.
Quindi, vi chiedo scusa in anticipo.

Quoto a caso e rispondo di getto...

CITAZIONE
Shia ieri vi ha anticipato di un "qualcosa" accaduto far i nostri connazionali SPQR

Ah sì? e quando mai Shia ha parlato con me e con Rejected di questa cosa? rispondo io: _mai_.

CITAZIONE
[...]del rifiuto da parte degli ex-gildici di una qualunque regola[...]

Non di tutti, sia chiaro.
E comunque, non si parlava solo di regole in senso stretto, ma quanto di organizzazione.

CITAZIONE
Cmq...sn totalmente contraria alla decisione di Reje. Non approvo né quello che ha fatto, né il modo in cui l'ha fatto. Non approvo nulla.
Personalmente...mi sta deludendo sempre di + come persona. E soprattutto, visto tutte le sue belle parole sul fare una supermegagilda, questo...mi sembra quasi un tradimento di tutto quello in cui credeva e credevamo.

Non capisco come questa faccenda ti riguardi e come tu possa permetterti di giudicare l'operato di una persona di un tale spessore morale che tu non raggiungerai nememno tra 100 anni.
Non capisco chi ha chiesto il tuo parere.
Sulla supermegagilda mi sembrava abbastanza chiaro che a noi (al tempo SPQR) _non_ce_ne_fregava_una_mazza_!
Sei tu che sei partita per la tangente con i tuoi discorsi da visionaria, senza interpellare i diretti interessati che poi, uno dopo l'altro, ti hanno smentito senza pietà.
A suo tempo avevo seguito la faccenda leggendo quanto avete scritto e fantasticato sulla famosa supergilda, ma ho preferito tacere.
Ma ora non resisto più. Anche perché certe affermazioni offendono.

CITAZIONE
Non solo, non voglio difendere a spada tratta Nirvan, ma, come ho già detto a Reje, se io fossi Nirvan e Reje sgildasse...lo vivrei come un tradimento, come un affermare che a lui di me non importa niente, tutti questi mesi a giocare insieme...e poi questo???

Se non sai le cose, stai zitta.
Quante volte hai usato il tuo pg in SPQR negli ultimi due mesi? la tua exp di gilda è ferma da un bel po'.
E non mi risulta che tu abbia preso parte alle discussioni di gilda negli ultimi mesi. E non hai nemmeno preso parte alle discussioni che ci sono state, _in privato_, tra noi, Nirvan e gli altri officer.
La situazione di disagio non è nata ieri!

CITAZIONE
ma...era necessario lasciare una gilda, un amico con cui giocava (e anche tanti altri, ma soprattutto Nirvan), fondarne un'altra e poi? Per cosa?

E chi ha detto che abbiam lasciato gli amici? sono stai i primi a festeggiare per la nascita della gilda, e al contrario di te, per quanto dispiaciuti, si sono congratulati!
Non solo, giusto ieri, giorno della nascita della gilda, sono andati a expare tutti insieme (io non c'ero solo perché ero offline).

CITAZIONE
Il tuo gesto è quasi paragonabile a quello di Killol, invece che combattere per le cose in cui si crede...

No scusa, ma Rejected non mi ha mai dato della "stronza", "deficente" e non mi ha mai detto "non capisci un cazzo" in chat gilda.
Questo il motivo per cui ce ne siamo andati dagli IW, quando te ancora non c'eri. Ed è lo stesso motivo per cui ci siam sempre rifiutati di tornarci.
Ma non mi pare che abbiam perso gli amici degli IW.

CITAZIONE
ti sei dato per vinto e anzi, hai dimostrato di non esser in grado di tollerare le decisioni prese dalla maggioranza.

Abbiam fatto parte degli SPQR da quando è nata. Da allora ci siamo sbattuti per farla crescere e prosperare in armonia.
C'è bisogno che ti ricordi chi ha creato e mantenuto il sito? chi ha organizzato gran parte delle attività dell gilda?
Decisioni della maggioranza? Magari qualcuno avesse preso una decisione!
Ma tu che ne sai, che non c'eri?

CITAZIONE
Una delusione proprio. Da te...non me lo sarei mai aspettato.

Come mi dispiace! magari è la volta che lo lasci in pace...

CITAZIONE
Poi, guarda, io non c'ero, non posso sapere come sono andate le cose, né il vostro travaglio interiore, se si può definire "travaglio" una decisione presa in una sera, ma...

No, non lo sai. Ma parli lo stesso.
Vedi sopra.

CITAZIONE
cosa che mi fa ancora + incazzare è che non hai parlato né a me, né a Mornon

Ti dovevamo chiedere il permesso?

CITAZIONE
confidarti (così come io ho fatto con te e Susy a suo tempo quando ero in crisi con gli IW) di quale fosse la tua situazione.

E infatti ti pregavamo sempre di non parlare in chat SPQR dei problemi IW, visto che ci pareva una cosa scorretta nei confronti dei tuoi compagni.
E comunque, bastava che tu stessi un po' negli SPQR e avresti capito, invece di parlare, sparare giudizi e basta.

CITAZIONE
Non solo, ti consideravo "una macchina da combattimento", tutte queste diatribe a te non erano mai interessate, giocavi per giocare, il resto non ti importava e...era quello che mi era sempre piaciuto di te: potevo giocare con te e smetter di preoccuparmi dei miei problemi con gli IW. Ora, invece...ci cadi anche tu? Non potrò mai + giocare con te senza pensare a quanto facilmente sei passato da una bandiera all'altra.

Non sai neanche di cosa stai parlando.

Prima di sgildare ci siamo declassati a servant DUE volte per smuovere un po' le acque.
Io sono arrivata a sgildarmi ed ero officer!
Sono stata due settimane nei Templari (puoi chiedere se non ti fidi, visto che tu non c'eri negli SPQR).
Non ti è venuto in mente che, forse, il mio disagio, divenisse anche quello di Rejected visto che mio compagno nella vita reale?
Non sai nulla di ciò che è successo e questo tuo giudicare tutto e tutti dall'alto di non so quale pulpito mi irrita leggermente (non so se si nota).

Ora, chiedo ancora scusa a tutti voi IW di aver usato il _vostro_ spazio in questo modo.
Mi spiace aver usato parole dure, ma sono stata troppe volte zitta davanti a questo tipo di offese (io le reputo tali) da parte di questa persona.
Mi spiace venir qua, a parlar male di una vostra compagna di gilda. Ma davvero, ho esaurito la pazienza per stare a sopportare accuse e falsità di questo genere, specie se attaccano la persona che amo.

Davvero, scusatemi.
Chiedo perdono.

Detto questo, se non vi dispiace, per quanto mi riguarda chiuderei qui il flame.

Un caloroso abbraccio a tutti,

Susyna

PS: pensa che non sono nemmeno arrabbiata con il fatuzzo bro (Fujin) che mi deve 200kk ... :D

Edited by susyna - 16/10/2006, 16:11
 
Top
Brondybux
view post Posted on 16/10/2006, 15:29




Parto subito correggendo il "fatuzzo bro"...bro sta per brother e nn brondy...che poi mi chiedete cose strane*_*

Per il resto, come ho appena finito di dire a Reje, mi da un pelo fastidio il tono delle dichiarazioni di susy.

Nn per altro, se uno è maleducato/scontroso/o inopportuno, nn autorizza nessun altro a rispondergli a tono.per il resto nn si vieta nessuno di esprimersi...anche se di altre gilde religioni razze *__*

"Detto questo, se non vi dispiace, per quanto mi riguarda chiuderei qui il flame."
nn mi sembra nemmeno la soluzione migliore...lasciamo almeno spazio per le risposte...ma gradiremmo da tutti, il rispetto della cortesia...si può dare del demente ad una persona anche con metafore insomma*_*

"E infatti ti pregavamo sempre di non parlare in chat SPQR dei problemi IW, visto che ci pareva una cosa scorretta nei confronti dei tuoi compagni."

Prenderemo provvedimenti per questo. Lo trovo (imho) vergognoso per il nostro e il rispetto dei "cugini" SPQR

Spero ora io di nn aver offeso nessuno e p.s. l'altro giorno reje faceva il cretino con una sadidona dietro al loro tempio...tienilo d'occhio...:P
 
Top
susyna
view post Posted on 16/10/2006, 15:55




CITAZIONE
Per il resto, come ho appena finito di dire a Reje, mi da un pelo fastidio il tono delle dichiarazioni di susy.

E hai ragione. Il tono non è dei migliori e dei più concilianti.
Mi dispiace, ma m'è venuta così.
Come ho già detto, la diplomazia non è il mio forte.. qualcuno direbbe che sono schietta.

CITAZIONE
Detto questo, se non vi dispiace, per quanto mi riguarda chiuderei qui il flame.

Più che altro ci tenevo anche io a ridimensionare i toni.

CITAZIONE
l'altro giorno reje faceva il cretino con una sadidona dietro al loro tempio...tienilo d'occhio...:P

Bwahahahahahhahaha :-DDDD

Se aveva bikini rosa e capelli blu, la conosco ;)
 
Top
Master3
view post Posted on 16/10/2006, 16:35




CITAZIONE (xFujinx @ 15/10/2006, 21:53)
Ebbene si, l'ennesima nuova gilda è nata.

Non mi sono mai interessato molto della questione gilde, fusione ecc... dato il mio poco tempo di connessione preferivo giocare.
La notizia della fusione mi fece molto piacere, non posso nasconderlo ed ora sapere che il progetto è naufragato, di contro, un pò mi dispiace.



Ma c'è anche da dire che Dofus è un gioco ragazzi!
Parlare di Tradimendo, di delusioni a livello perosnale , mi sembra fancamente eccessivo!
E si, purtroppo Shia, mi risferisco alle tua parole.
Come puoi giudicare l'onore e la rispettabilità delle persone in base alle scelte prese su un gioco on line.
Inoltre entrare così di prepotenza nelle questioni di altre gilde è , secondo me , del tutto scorretto.
Spiattellare sul nostro forum i presunti problemi dei nostri amici SPQR , è stata veramente un carognata e scusa la parola.

Susy e Reje, hanno risposto anche troppo diplomaticamente, e se si fossero incazzati sul serio, ne avrebbero avuto tutto il diritto.
Quindi, tranquilli con i toni... ogniuino gioca come desidera e vedrai che i gruppi IW/SPQR/Blue house si faranno, ma senza buttarla sul personale perchè proprio non mi pare il luogo nè tantomento il caso.

Un saluto.


 
Top
Shiachan
view post Posted on 16/10/2006, 18:49




Mah...è lungo rispondere a tutti. Reje preferivo ti esprimessi, invece che non dire nulla, come al solito. In fondo...parlavo a te e volevo una risposta.
Susy...bah...io ancora aspetto delle scuse per le tue aggressioni in pvt...ma so che mai le avrò. Ho parlato con Nirvan ed è stato Nirvan a dirmi dei problemi che c'erano negli SPQR e ho anche parlato con Reje appena l'ho trovato on-line. È stato sempre Nirvan a dirmi di riportar la notizia sul blog. Di mia iniziativa non ho scritto nulla, se non il post precedente. Gradirei chiarire in privato, via e-mail, le cose con Susy. Tutte le volte che parlavo dei miei probl con gli IW in chat SPQR sapevo che la cosa vi dava fastidio, mi limitavo a dire come stavo, poi qualcuno chiedeva delucidazioni e io chiarivo...ma ho sempre cercato di limitarmi. Concordo che non sempre questo è stato possibile, ma pensavo che parlare con delle persone che ritenevo amici potesse aiutarmi...non lo facevo per rompervi le scatole. E del resto,quando le cose si sn risolte...non ho + rotto.
Non gioco molto con i miei secondi pg, ma Nirvan, Reje e Gancio sanno perchè: ho un dofus egg di Zwak, che quando torna, ossia il 18ott, gli devo rendere, perciò per un mese e mezzo mi sn dedicata alla sram...ma se occupavo spazio o davo fastidio potevate sgildarmi in qualunque momento...np, bastava me lo diceste.
Sinceramente io quando ho conosciuto Reje e poi te, Susy, pensavo che saremmo diventati tutti e 3 amici, poi, per ovvi motivi, ossia che Reje gioca di +, ho legato di + con lui, ma...io non ho assolutamente nessun tipo di astio nei tuoi cfr...anzi, semplicemente non ti vedevo mai on line e poi dopo le cose che mi hai detto...a maggior ragione con te e Reje non gioco +. Come ho detto a Reje, non mi va di crear casini. Io il mio fidanzato ce l'ho e sn ben contenta di avercelo, non insidio ragazzi in rete, perciò se tu hai questa idea di me, non ho nessuna intenzione di avvalorarla e in silenzio mi faccio e mi sn fatta da parte. Mi spiace per entrambi, perchè perdete l'opportunità di conoscermi. Ma del resto...se la pensi così...non saprei in che altro modo dimostrarti la mia buona fede.
Da Reje mi aspettavo che si confidasse, così come mi aspettavo che lo facessi tu...tutto lì. Penso di aver la possibilità di esprimermi e...di giudicare in base a quello che vedo e che mi accade attorno. Ma come avevo già detto, e tu hai ribadito, è vero, io non c'ero o c'ero poco negli SPQR e c'ero poco anche ad ascoltare Reje nell'ultimo periodo, a causa di quello che mi hai detto tu, Susy. Sarei stata + contenta se Reje avesse detto: "Voglio un canale preferenziale con cui parlare in privato con la mia ragazza, quindi fondo una gilda". Avrei capito e apprezzato. Visto il vostro bel rapporto, poter parlare in privato voi due...l'avrei trovata una cosa molto carina e romantica. Ma ora come ora...viste le "comunicaizioni interrotte" che ci sono tra me e voi 2...direi che non capisco e non approvo. Fine. E soprattutto non mi va di star a discutere con una persona che si rivolge a me con quei toni, visto che io sono stata molto cordiale e tranquilla. Non era mia intenzione offendere nessuno, né intromettermi, quanto piuttosto esprimer la mia opinione e il mio rammarico. Di certo non puoi rimproverarmi di "non esserci stata" se sei stata tu ad allontanarmi. Non sono arrabbiata, sono solo dispiaciuta di tutta questa situazione e sono disposta in qualsiasi momento a parlare con voi...e anche, se da parte vostra ci fosse il desiderio, a cercar di recuparare quel rapporto che c'era prima tra noi.
Alle velleità sul fatto che questo sia un gioco, ecc...sapete come la penso. Sì, è un gioco, ma ci sono delle persone che giocano e si possono creare dei rapporti di amicizia o conoscenza anche in gioco. Detto questo anch'io sono dell'idea che le cose andrebbero tutte prese + alla leggera, ma...visti i toni di Susy...direi che ciò non è possibile.
Ah, altra cosa..."non giudico dall'alto" le persone. Anzi, è proprio perchè Reje l'ho sempre stimato molto, addirittura superiore a me in tante cose, che ho sentito come una delusione il suo gesto. Ora mi sembra che un poco l'abbia spiegato e l'abbia chiarito, quindi...insomma, troppo delusa non sono, anche se io resto sempre a favore di una supermegagilda...e nella capacità delle persone di discutere e superare le divergenze.
Ho paragonato il gesto di Reje a quello di Killol...non in rif. all'offender le persone...so che Reje non lo fa, ma in rif. al fatto che Reje come Killol, ha sgildato, mollando una situazione per lui gravosa, invece che affrontarla. Io non sapevo dei vostri tentativi per risolverla, né nessuno me ne hai mai parlato, quindi...direi che il paragone era azzeccato, ora, per quello che posso leggere e avete scritto, non lo è +.
 
Top
Rejected
view post Posted on 16/10/2006, 19:11




Salve gente.

Questo è il mio ultimo post in questo thread.
Sappiate che nè io nè Susyna abbiamo apprezzato i post di Shia.
Ergo: se Susyna stavolta si arrabbia, sapete perchè e non muoverò una falangetta per trattenerla.

Veniamo al sodo.

Senza offesa Shia, ma non credo di doverti nessuna spiegazione.

Tantomeno se me la chiedi in pubblico, un pubblico sicuramente amico ma che al 99.9% (9 periodico) è solo marginalmente interessato a cosa accade a me, Susy o SPQR. O così credo.

Quanto al fatto che tu sia delusa di me non ne capisco francamente il motivo e, ciononostante, non ho la benchè minima intenzione di aprire un tavolo di discussione morale o filosofica su cosa ho fatto e perchè.

Ho fatto una scelta.
Non ti piace? Che posso dirti? Devo scusarmi?
Non ne vedo la necessità.

Non vuoi più giocare con me e Susyna?
E' una tua libera scelta.

Se quello che hai scritto è ciò che pensi di me, a quale titolo continui a rispondermi? Perdi solo tempo, visto che non tornerò sui miei passi e, te lo garantisco, non farò nulla per farmi riabilitare ai tuoi occhi perchè non credo di aver NULLA da farmi perdonare. O se ho qualcosa (e non credo), di sicuro non è con te.

Sicuramente NON la rimpiango questa decisione, a conti fatti.

Ti disturberà alquanto sapere che ho ricevuto tanti attestati di stima (via PM) per quello che ho fatto e per quello che mi accingo a fare. Non ci crederai ma sono rimasto esterrefatto: ho ricevuto msg di persone con cui ho giocato al massimo 2 volte. Incredibilissimo!

In soldoni che cosa ho fatto? Ho tradito una bandiera come dici tu?
Sinceramente non posso che ridere di fronte ad una affermazione del genere e, mi spiace essere io a dirtelo, non sono il solo. LOL :P

Nota bene, che io sto parlando sul forum IW di una cosa che al massimo riguarda SPQR. Scusa ma questa cosa non mi torna. :blink:

Poi, voglio dire, a conti fatti a te cosa importa? A che ti titolo potrebbe importarti la cosa? Tu dici che io non ti dico le cose ma tu MAI che abbia detto "come va in Gilda?" (SPQR). O sbaglio?

Ho finito di importunarvi. :lol:

Bye.

(Rej)

PS: ho cercato di spiegare dappertutto che la Gilda è nata DOPO che ho sgildato e ho motivato come è nata la cosa, credo in maniera cristallina. Pensavo di aver trovato e bloccato preventivamente qualunque possibile affermazione strampalata, ma la tua

'Sarei stata + contenta se Reje avesse detto: "Voglio un canale preferenziale con cui parlare in privato con la mia ragazza, quindi fondo una gilda". Avrei capito e apprezzato.'

davvero le batte tutte. :P
Dopo questa, getto la spugna.
Pensa pure di me, di Susy o di BH quel che vuoi perchè francamente non ho più tempo nè voglia di spiegarti le cose.

Edited by Rejected - 17/10/2006, 16:22
 
Top
susyna
icon8  view post Posted on 16/10/2006, 19:44




Sai cosa ti dico? che sono contenta di averti allontanato.
Perché io una persona come te, che fa il doppio gioco, in gilda non ce la voglio.
Eri online negli SPQR e parlavi male degli IW...
Vengo qui e vedo che parli male degli SPQR...
Ma che gioco fai?

CITAZIONE
Da Reje mi aspettavo che si confidasse, così come mi aspettavo che lo facessi tu..

Come pretendi che siamo amici se ci parli alle spalle?
Ma ci sei o ci fai?

Aspetti le mie scuse? puoi aspettarle in eterno.
Ti ho detto che mi dava fastidio il tuo comprtamento nei confronti del mio ragazzo (si, ok, sono gelosa, ma mi fido di Reje) e tu da quale amicona quale sei, cos'hai fatto? Hai continuato, dicendomi anche: "Ah ma io lo faccio con tutti!".
WOW! che risposta intelligente! :blink:

Nirvan ti ha detto di pubblicare quelle cose?
Allora le cose sono due: Nirvan è diventato un bugiardo (motivo in più per andarmene a questo punto (ma non ci credo nemmeno se me lo giura in turco)) oppure qua il bugiardo è qualcunaltro. <_<
E in ogni caso mi riferivo anche ad ALTRE cose che tu hai scritto molto prima della nostra sgildatura.

EDIT: Per sicurezza ho chiesto a Nirvan-, che ovviamente ha negato categoricamente di averti detto una cosa del genere.

Amica amica.. ma alla fine non perdi occasione per screditarci. :angry:

CITAZIONE
Ma come avevo già detto, e tu hai ribadito, è vero, io non c'ero o c'ero poco negli SPQR e c'ero poco anche ad ascoltare Reje nell'ultimo periodo, a causa di quello che mi hai detto tu, Susy.

Guarda che anche lui ha capito come sei fatta..

CITAZIONE
Visto il vostro bel rapporto, poter parlare in privato voi due...

Una gilda per parlare in privato? ma come stai messa??? :wacko:

CITAZIONE
Io non sapevo dei vostri tentativi per risolverla, né nessuno me ne hai mai parlato, quindi...

Forse perché non ti si riteneva abbastanza affidabile per parlartene.
E ripeto ancora: se non sai le cose, stai zitta.

Guarda, dopo queste ultime affermazioni, ti commenti da sola.image
Le parole sono sprecate per chi non vuol capire. O capisce e fa finta di non capire.

L'unica cosa che mi dispiace è che a causa di questo tuo comportamento hai seriamente incrinato i rapporti tra le gilde ita.
Mettendoci gli uni contro gli altri.

IW, ancora una volta, perdonate i miei modi. Ma quando leggo certe affermazioni, alla luce dei fatti, perdo veramente la testa.
La pazienza con questo personaggio se ne è andata da un po'.

Chiedo ancora 100 volte scusa a Brondy, Fujin, Aydha e tutti gli altri, che con me (noi) si sono sempre mostrati gentili e disponibili. :wub:
Spero che la collaborazione tra di noi continui ancora fruttuosa e che i rapporti tra di noi non vengano rovinati da questi comportamenti a dir poco ridicoli.

Vi ringrazio per lo spazio che mi avete concesso per l'esposizione del mio punto di vista.
Dal canto mio, posso assicurare, che in Blue House e sul suo forum, non ci sarà spazio per accuse dirette o indirette alle altre gilde.
Perché una situazione come questa, dove un membro di due gilde si permette di porre zizzania tra i due gruppi, non voglio che si ripeta. image

Mi spiace ma voglio impormi di chiudere la discussione qui. Leggerò volentieri le vostre repliche ma mi sforzerò di non rispondere, per non alimentare la discussione.

Ci si vede in giro! :)

Edited by susyna - 16/10/2006, 20:56
 
Top
Shiachan
view post Posted on 16/10/2006, 20:33




Allora...non sono stata chiara. Mi spiego: Reje mi "aveva" deluso. Ora le sue spiagazioni le ha date...non sono + delusa. Anzi. Ora capisco le sue motivazioni...magari non le condivido. Ma...calmi tutti. Non gioco con voi perchè so che a voi non fa piacere...se no, ci giocherei.
Non era un mistero quello che pensavo degli IW a suo tempo...lo sapevano tutti. Doppio gioco non l'ho proprio fatto.
Non mi sembra di aver parlato male degli SPQR...
Non vi parlo alle spalle. Tutto quello che volevo dirvi ve l'ho sempre detto.
Nirvan mi ha detto di raccontare ai gildici che avevate sgildato. Basta...poi ovvio che è il mio blog e se posso scrivere un'editoriale sulla faccenda lo scrivo.
Ho continuato????Non l'ho + chiamato "Rejuccio" da che hai detto che ti dava fastidio...a me sembra rispetto questo. Lo faccio con tutti nel senso che non è che chiamo solo reje con dei vezzeggiativi, chiamo tutti con dei vezzeggiativi, ma...non significa niente, è solo un modo di dire e cmq...NON L'HO + FATTO e ho smesso di farlo al primo avviso, non al secondo!
Una persona in grado di incrinare i rapporti tra 2 gilde????Mi dai davvero troppa importanza. E cmq...quello che succede tra noi non ha niente a che vedere con le gilde, ma a me piace parlar in pubblico delle cose, onde evitare che, appunto, ci si parli alle spalle. Ciononstante ti avevo detto che avrei preferito parlarne in pvt con te di queste cose, ma...non hai raccolto il mio invito.

A Reje, no, non mi dovevi nessuna spiegazione, nè io la pretendevo...solo pensavo che arrivasse. Non è arrivata, ma non era questo che mi aveva deluso. Ero dispiciuta che non ne avessi parlato con me, con Morn o con altri, ma...+ in senso liberatorio che altro...punto. Ma niente di+.
La spiegazione te l'ho chiesta in privato e tu mi hai detto di parlar con Fu. Letto il post di Fu...avevo ancora delle perplessità. E visto che c'era il thread aperto l'ho sfruttato, onde evitar di mandarti pvt che so che Susy non ha piacere che ti mandi...
La tua scelta l'ho capita.
Continuo a risponderti perchè ci tengo a non chiudere i rapporti nè con te nè con Susy.
È la rubrica politica estera...si parla di cose che riguardano altre gilde...quindi direi che il "luogo" scelto vada bene.
Io non ti ho + chiesto come va da quando Susy ha fatto quella piazziata...evito proprio di mandarti pvt...se ciò comporta il sentirti di meno o il non poter chiederti come stai...mi spiace...ma non è il mio volere...
Cmq non sono + delusa, non sono arrabbiata, non ce l'ho con voi, vi stimo = a prima, gli SPQR mi piacciono, come mi piacciono gli IW. Non avrei fondato un'altra gilda...solo questo. Voi l'avete fondata? Bene, contenti voi...contenti tutti. Punto. Mi avete capito ora?
 
Top
j.ares
view post Posted on 16/10/2006, 20:39




Grande rej sn d'accordo con te

Edit: ps credo siano fatti degli spqr noi nn centriamo mica...

Edited by j.ares - 16/10/2006, 22:15
 
Top
Zeusdany
view post Posted on 16/10/2006, 21:11




Posso essere mooooolto cattivo? scusa shia ma xkè molti tuoi messaggi sono interpretati in un modo e poi....tada... alla risposta successiva li spieghi sempre in modo totalmente diverso?
va beh, era solo un 'osservazione....

Ps. sn d'accordo con Rej: non penso che lui debba delle scuse o delle spiegazioni a nessuno per ciò che ha fatto... e poi.. stiamo giocando a un videogioco! mamma mia, parli come se fosse una cosa personale ma soprattutto VERA... e poi il fatto che tu faccia in qua e in la sputtanando un po' qua e un po' ti fa già perdere il diritto di chiedere che qualcun'altro si scusi per i suoi comportamenti :angry:

Zeus
 
Top
xFujinx
view post Posted on 16/10/2006, 21:52




Allora, volevo chiedere scusa per il carattere un po' giornalistico e stringato del post iniziale, che magari ha dato seguito a qualche fraintendimento (già successo), ma erano le 23:00 e non avevo la lucidità per scrivere un metro di post :rolleyes: . Premesso questo, ma possibile che alla fine dobbiamo sempre intervenire io o Brondy a moderare? Adesso, dopo le varie sparate dei vari soggetti tirati nella discussione, scommetto che ci sarà la solita trafila di commenti acidi schierati con una delle parti in causa. Beh evitiamo. Non voglio che questo post finisca, come altri, in una zuffa da talk show, dove tutti devono assolutamente dire la loro, a costo di distribuire gomitate nelle costole ai vicini (anzi, preferibilmente), per ripetere sempre le stesse vacuità circa il privato altrui. Sono stato cattivo, ma ci voleva. Soprattutto dopo che questa discussione stava cominciando a somigliare a certe becerate che potete trovare scritte sul vecchio forum (ex. certe cose scritte da Kill e/o dai suoi detrattori). Dopo la strigliata posso comunicarvi il succo del post: moderate i toni per favore (soprattutto Susyna), ed evitate di scrivere ovvietà che hanno il solo merito di irritare ulteriormente il sottoscritto e gli altri lettori (Shia). Ohhhhhh. Finito. E scusatemi se mi sono fatto prendere troppo dalla vis polemica, ma mi girano vorticosamente gli attributi quando mi ritrovo a dover ricoprire il ruolo della 'De Filippi!
Buona continuazione.
 
Top
22 replies since 15/10/2006, 20:53   575 views
  Share