Italian Warriors

Gilda unitaria, speriamo di farcela

« Older   Newer »
  Share  
xFujinx
view post Posted on 26/9/2006, 18:39




Cari gildici, si comunica ufficialmente che, dopo l'unione delle gilde SPQR e Templari, il nostro boss e il nostro ambasciatore (trattasi di me :P ), hanno proposto ai leader Nirvan- e Bibina di fare una megafusione tra le tre gilde ita più importanti. La cosa è ancora informale, ma prossimamente ci sarà una riunione tra le parti in causa per decicere il da farsi. Ovviamente invito TUTTI a incrociare qualunque appendice corporea incrociabile possiediate, chissà mai che un'azione di massa sortisca effetti image .
Ah si: adesso i leader, e presumo i membri, delle altre due gilde hanno il nostro indirizzo di forum, per cui vediamo di fare bella figura image con i nostri (spero ancora per poco) ospiti.
A presto nuove notizie. image

Edited by xFujinx - 27/9/2006, 21:32
 
Top
Lady-V
view post Posted on 26/9/2006, 19:33




Sarebbe fico! Ma si ripartirebbe da 0 come gilda? A questo punto mi sembrerebbe la cosa più logica.

Ci sarebbe solo un problema di posti in gilda all'inizio.

 
Top
MacNeo
view post Posted on 26/9/2006, 19:45




Fusione di tre gilde?
E 'sti cacchi... quanta gente sarebbe? Ci vorrebbe una gilda di alto livello per poter ospitare tutti (a quel punto voglio vedere chi ha il coraggio di toccarci i perc però eheh).
 
Top
Six®
view post Posted on 26/9/2006, 19:52




Sapete a cosa si andrebbe incontro vero? :(
 
Top
Lady-V
view post Posted on 26/9/2006, 20:20




Ci sarebbe gente senza gilda (purtroppo),ma vedendo che dei nostri 50 e passa gildati ce ne sono solamente 15/20 attivi potrebbe essere una cosa comune alle altre gilde.

15/20*30 arriviamo a 45/60 persone realmente attive.

Io ho 1 PG nei SPQR tanto per dire,non credo che rimarrebbe molta gente fuori dalla nuova gilda...
 
Top
Gilth
view post Posted on 26/9/2006, 21:42




Contrarissimo, non mi interessa per niente avere una gilda forte ma preferisco tenermi il gruppo di amici che ho ora e con cui sto bene, specie senza ansia di dover expare per rimanere nel gruppo "principale".

Tanto anche se ci fosse qualche lvl 100 in più o livelli più alti, se vengono 5 lvl 120+ come l'altro giorno.. siamo fritti uguale.

Tanto già si collabora con SPQR come se fossero dei nostri, non vedo davvero tale necessità, formale più altro.

PS s'intende, non ho niente contro Templari/spqr, semplicemente non mi va di dare un calcio nel di dietro alle persone che sono ora in gilda e non hanno il livello per rimanere. Se ci fosse un modo per non sacrificare nessuno, sarebbero i benvenuti °_°
 
Top
Six®
view post Posted on 26/9/2006, 22:38




Contraria. Fare gilde preferenziali per gente piu' alta di livello e sbattere quelli bassi in altre non lo trovo per niente simpatico. Siamo un gruppo di amici innanzi tutto, non uno squadrone militare.

Vorrei continuare a giocare e chiacchierare con tutti voi, compresi Phaust, Fhiona (o), Pur e tutti quelli che non sono over 60/70.

Spqr e templari si sono uniti perché erano davvero pochi. Noi raga stiamo andando alla grande. Non abbiamo nessun bisogno di fusioni con gilde esterne.
 
Top
MacNeo
view post Posted on 26/9/2006, 23:17




Se posso, ho letto ora il diario di Shia quindi aggiungo una postilla.

Non ho orgoglio nazionale da difendere. Prima di questa ero già stato in altre due gilde straniere, e il motivo per cui sono passato agli IW è stato più che altro la maggiore facilità di dialogo: con le altre spesso dovevo stare a guardare i "compagni" che parlavano per 15 minuti in (esempio) francese o tedesco, e solo qualcuno si sprecava ad usare l'inglese per farsi capire. Era quindi difficile rapportarsi e organizzarsi decentemente.
Non mi sono unito agli IW per far prevalere gli italiani sulle gilde francesi. Mi sono unito perché è più "facile", ma l'impegno che ci sto' mettendo con voi è lo stesso che avrei messo in una gilda statunitense o polacca o mista.
Se incontro SPQR e Templari ovviamente ho un atteggiamento preferenziale, ma non mi interessa unirmi a loro perché "rappresentiamo una nazione e abbiamo un onore da difendere". Gioco per divertirmi, e basta.
 
Top
pazqo
view post Posted on 27/9/2006, 00:02




ad un primo momento di entusiasmo (con tanto di proposte su come dovrebbe avvenire la fusione) è seguito un attimo di sconcerto: e se io non fossi nella "elite"?
la questione è estremamente delicata. ci sono anche altre due gilde italiane. cosa succede se dovessero chiederci la fusione anche loro? come si sceglierebbe chi resta e chi va? io sono un livello 70, mediamente basso. ma penso a tutti quelli che stanno facendo uno sforzo incredibile per crescere. Italia, Phaust (solo per citarne due) hanno macinato livelli su livelli, da quando sono dentro. Non me la sento di lascarli indietro solo perché, ad esempio, sono livello <70 (ammesso che il livello 70 basti per essere compreso nella gilda "madre"). Senza contare che le modalità di fusione sono tutt'ora ignote. Si viene scelti in base alle abilità dimostrate? in base alla simpatia? sono criteri decisamente delicati entrambi e non so se prevarrà l'aspetto tattico o l'aspetto emotivo, in caso di fusione. Non posso dire di essere favorevole, nè contrario. voglio sapere bene le modalità secondo cui tutto questo si svolgerà, prima di sbilanciarmi
 
Top
j.ares
view post Posted on 27/9/2006, 07:31




Mi sembra un pò inutile la fusione di gilde :sick: ... non ci possiamo stare tutti :blink: ...uno gilda di lvl 1 ha 40 posti!!!! anche considerando solo 15 persone per gilda ( cosa assolutamente impossibile per noi....) sarebbero 45! Poi chi scartiamo?? Sarebbe bruttissimo scartare della gente solo perché ha iniziato a giocare dopo di noi image , ho amici di livello minore di 70... e non voglio perderli dalla gilda..solo perché "rappresentiamo una nazione e abbiamo un onore da difendere"... Se la fusione si farà (cosa che mi auguro non succeda)... vorrei chiedervi di lasciare la gilda IW a chi non vorrà andarsene e perdere parte degli amici :cry: ....
Ares
 
Top
Brondybux
view post Posted on 27/9/2006, 08:49




okappa...bisogna intervenire*__*

Allora partiamo dal principio.io, shia fujin e nirvan ci siamo accordati su una riunione per discutere di varie cose,si era detto anche di nn divulgare le notizie che poi sarebbero sfociate nel panico...nn per altro perchè poi si travisano i fatti dalla realtà, come appunto è successo ora.

ci sono modi di vedere la cosa, il primo, anche solo di tipo egoistico mio.Ora mi trovo leader della più attiva gilda italiana.Se ci dovesse essere una divisione su tre gilde in base al livello io finirei come ufficiale nella terza o come kepeer nella seconda, secondo voi vi pare che mi possa fare comodo una divisione del genere?poi chiedo anche un martello per darmelo sulle balle?

secondo:se togliamo i doppi dalle due gilde e le persone che nn vorranno andarsene, quelli che probabilmente si muoveranno saranno abbastanza per nn occupare tutti i nostri spazi, eliminando anche quelle persone che nn giocano da un mare di tempo...

terzo:ma secondo voi una fusione di questo tipo, potrebbe mai essere vantaggiosa?gente che si sposta per varie gilde in base ai lvl o altro?

in pratica la riunione ci sarà...la fusione tra le due gilde spqr e templari ci sarà, poi se ci saranno le condizioni per una fusione a tre che nn intaccherà la struttura della gilda, questo sarà tutto di guadagnato...ma per ora, vi prego di nn cadere nel panico...nessuno sarà costretto ad abbandonare la gilda o a seguire percorsi diversi,tanto meno le cariche verranno fatte saltare.
 
Top
j.ares
view post Posted on 27/9/2006, 09:01




Grazie bro...hai evitao un attacco di panico gildico....
e ti sei evitao che molte persone t gruppassero per sapere che succedeva ( come ho fatto :blink: ..ops)... dai tanto al max dovevi scrivere 50 volte la stessa cosa.....
 
Top
Shiachan
view post Posted on 27/9/2006, 10:25




Concordo appieno con Bro! State calmi, niente panico! Non cambierà nulla per nessun di voi a breve! Non perderete nessun amico, al massimo ne avrete di più e li potrete contattare più facilmente, perchè saranno nella vostra stessa gilda. Se si deciderà per la fusione, cosa che per altro non è ancora stata decisa, tutte le gilde italiane, spqr e templari, per cominciare, visto che per il momento abbiam parlato solo con loro della cosa, non abbiam parlato con altri leader, perchè:
a. Rufy non vuole fondersi, lo ha sempre detto: vuole una gilda sua, perchè è uno dei suoi obiettivi di giocatore in dofus e per di più la vuole internazionale;
b. i No Pain No Gain volevano fondersi a suo tempo, ma...visto che ancora noi non abbiam deciso niente, l'idea è prima far un tentativo e veder se fondendoci le cose vanno: non ha senso che una gilda giovane e piccola, sprechi tempo e exp di gilda per gildar da noi, se poi da noi le cose non vanno e si torna tutti all'ovile...facciam le cose con calma e prima proviamo a veder come vanno le cose.

L'intenzione dei tre leader è quella di non far morire nessuna gilda, percui...spqr e templari e iw continueranno ad esistere, si deciderà solo quale di queste 3 sarà la maggioritaria, che convoglierà tutti. Poi, ovvio se uno non vuole fare una gilda unitaria e se ne vuol restar nella sua...liberissimo di farlo, probabilmente, però, non si dovrà stupire se...ci troverà poca gente connessa.

Vedete la cosa come un'opportunità, non come una costrizione, perchè qua...nessuno vuol costringer nessuno a far nulla. La cosidetta "fusione" rappresenta solo un volere comune dei 3 leaders a unire le loro forze per diventare una gilda forte! Pensate solo a quanti perc potremmo piazzare, fare gruppi difensivi e d'attacco, di drop, exp! È veramente un passo avanti!

Rispondo a Gilt: se il tuo problema è che troppe persone => troppo intasamento della chat di gilda...posso capirti e sicuramente questo accadrà, perchè 70 persone connesse...significa questo. Di certo non si potrà + usar la chat di gilda come la usiamo ora...la si userà meno, si grupperà di +, il forum verrà usato in maniera intensiva, per dar modo a tutti di esprimersi. Ma non penso che tutto il male venga per nuocere: finalmente ci si conoscerà meglio gruppando (e quindi in maniera più intima) e non chattando nella chat di gilda; se si vorrà far drop o gruppare ci sarà + probabilità che ci sia qualcuno connesso, più persone con cui exp, il leader/leaders avranno un valido aiuto, così come gli officers. Io, personalmente non ho ambizioni di carica, percui...sarei ben contenta se ci fosse qualcuno + qualificato di me a sostituirmi, magari qualcuno che coi numeri se la cava meglio :P. Chissà se nei Templari c'è qualcuno che vuol aiutarmi a scriver il blog...sarebbe carino: avremmo una redazione come si deve, finalmente! A proposito del blog...ok, è una sorta di "giornale", ma...lo scrivo solo io...non prendete per oro colato tutto quello che ci leggete, vuol solo esser un aiuto per "chi si è perso le puntate precedenti" e chi scrive è fortemente nazionalista, e fiera del fatto che gli IW sian ITALIAN warriors ed è altrettanto naturale che preghi in cuor mio, come prega Brondy (ma non so se per nazionalismo pure lui :P), che, dovendo scegliere una delle 3 gilde come contenitore, la scelta cada sugli IW. Ma fondamentalmente è solo perchè ci siamo affezionati.

Se sarà necessario far entrar gente e magari non ci sarà spazio...si investiranno dei giorni in cui si experà per la gilda...e li si faranno entrare...

A Bro: hai detto tu a Fujin di divulgare la notizia, io mi sono solo limitata a riportar la discussione nel Blog. E trovo giusto che i gildici ne sian informati, così...possono liberamente esprimer le loro idee...come stanno facendo ora. È un bell'esempio di democrazia. È giusto e normale che abbian delle perplessità e le comunichino, siam qui per questo. Per quel che posso, in quanto comunicatrice, mi occuperò volentieri di aggiornar i gildici sulle eventuali novità (quindi...non assillate troppo Bro, che povero...ha già un sacco di pensieri!lol) e fugare eventuali dubbi e perplessità.

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
 
Top
-argento-
view post Posted on 27/9/2006, 11:08




Ora sta a me intervenire conoscendo un po TUTTI gli ita di dofus XD:
1. se davvero nirvan- rej bibina capitassero qui sarei felice dicessero la loro come ospiti del forum penso abbiano lo stesso problema nelle loro gilde cosi possono spiegarci le loro idee :D;
2. niente contro bibina ma io gioco da ottobre scorso e con i templari ho litigato solo a livello personale (cioe` tra me e me) perche` nn mi hanno mai risposto a un default message (es. ciao) al punto che avevo pensato fossero stranieri :P nn so se come da noi prima c'era un'altro capo e ora e` cambiato un po tutto cmq bibinah l'ho conosciuta in gruppo con timur e nn ho problemi a una fusione coi templari un paio di mesi fa pero` mi sarei opposto per i motovi sopra elencati(ovviamente qualunque delucidazione e` ben accetta XD);
3.io proporei cmq sia gli IW ovvio ognuno e` affezzionato alla sua ma:
1. sarebbe l'occasione per gli spqr di tornare nella gilda che hanno creato a suo tempoXD;
2. siamo la piu` grande (come lvl) anche se di poco e quindi possiamo contenere piu` pg;
4. il problema dello spazio puo` essere risolto una volta scelta la gilda principale con il gildamento dei pg piu` alti nella gilda scelta e sessioni di exp a 95% gilda per un giorno due io penso che se tutti expassimo in quei giorni si rimarrebbe fermi come pg ma la gilda in 2-3 gg crescerebbe di un paio di lvl minimo.(e` solo un idea per restare cmq tutti uniti mica un obbligo XD)

io ho detto la mia voglio critiche o complimenti vedete voi ma cerchiamo di trovare una soluzione perche` una fusione riporterebbe anche alla ricerca del convincimento degli altri ita di un gildamento da noi immaginate timur e sonatine da noi chi oserebbe attaccare i nostri perc??(parlo al plurare di una gilda sconosciuta senza riferimenti XD)
Ripeto sarei felice nei prossimi giorni di vedere un post di nirvan- reject o bibina ma anche degli altri sia che siano pro o che siano contro per avere un 'idea di quello a cui si va incontro...
ciao a tutti e ora guerrigliate su quello che ho detto XD


GLI ERRORI DI GRAMMMMATICA SONO VOLUTI HILBERT NN ROMPERE LE BALLE image :wacko: :rolleyes:
 
Top
Gancetto
view post Posted on 27/9/2006, 11:16




Wow come giran veloci questi link :)
ragazzi, nessuno ha mai parlato di fusione iw-templari-spqr e se qualcuno lo ha fatto era parlucchiando tra amici.
L'unica cosa vera e' che dopo aver ragionato sul "se e come fare" stiam fondendo Templari ed Spqr (e se a qualcuno la cosa da fastidio cassi sua).
Questo post mi sembra come quei passaparola dove all'ultimo che riceve il messaggio arriva una frase totalmente diversa da quella iniziale. :D
Sappiatelo (su riedukescional channel) state facendo tutto da soli !!! :D
Il mio post e' del tutto personale e.. non vi nego che ho sorriso molto:D
 
Top
57 replies since 26/9/2006, 18:39   1028 views
  Share