Italian Warriors

Hacker?

« Older   Newer »
  Share  
xFujinx
view post Posted on 24/9/2006, 13:00




Ciao gildici. In questo post voglio trattare una questione particolare che è venuta fuori un po' di tempo fa riguardo a un giocatore italiano. Attualmente costui gioca con un pg di nome "Gohan-", ma allora era più conoscuto col nome di "buiolux". Egli cercò diverse volte di entrare in una gilda ita, prima negli IW, poi negli SPQR e infine nei Templari. Ma venne sempre respinto per un'accusa infamante: quella di hacking. Ho parlato personalmente con questo giocatore che è ancora amareggiato per il trattamento ricevuto, in particolare da alcuni esponenti delle nostre gilde, ma più in generale con tutti gli ita di Dofus che hanno dato retta alla voce che è corsa. Ora si dice contento in gilde che lo accettano senza pregiudizi e lontano dagli ita di Dofus. Il punto è questo: valeva la pena di trattarlo come un criminale solo per sentito dire, come so che hanno fatto alcune persone? Io, lo ammetto, personalmente non mi fiderò mai di lui finchè non mi darà un <i>ottimo<i> motivo per cui qualcuno volesse diffamarlo fino a questo punto. Ma mi sembra altrettano irrazionale bollare una persona seguendo la "vox populi" senza avere in mano uno straccio di prova. l'interessato mi ha anche chiesto di far leggere a tutti coloro che lo considerassero un hacker questa pagina:http://it.wikipedia.org/wiki/hacker
E' lunga come la morte, ma vale la pena di leggerla tutta per capire quanto sia abusato e citato impropriamente il termine "hacker".
In ogni caso se desiderate contattarlo, sappiate che ha un carattere aggressivo, per cui evitate accuse dirette o affermazioni forti o vi salterà immediatamente in testa :ph34r: .
Ciao a tutti. ^_^
 
Top
MacNeo
view post Posted on 24/9/2006, 14:03




Non lo conosco e non sapevo di questa storia. Conosco quella che sarebbe la vera definizione di hacker (che infatti non è un termine negativo), però stare ad attaccarsi al termine non credo possa aiutarlo.
Chiaramente se su Dofus dicono che lui è un hacker non intendono "è uno bravo che ne sa di computer" (come vorrebbe il termine), ma lo fanno nella accezione popolare più negativa: quello che entra nel tuo account per ciularti la roba.
Non sto' giudicando lui, dico solo che se la sua unica difesa è "vatti a leggere la definizione di hacker su wikipedia" non è che mi rassicuri molto :P
 
Top
view post Posted on 24/9/2006, 16:34
Avatar

Junior Member

Group:
Ospiti
Posts:
36

Status:


conosco buiolux e fino ad ora nn mi ha mai dato l'idea di essere un crakker od uno scammer... chiedo comunque lumi da chi si è sentito aggredito da buiolux, perchè alla fine è possiile che alcune persone si rivelino per ciò che nn si pensi che siano. Quindi semplicemente per chiudere la questione, qualcuno che sa qualcosa potrebbe farsi avanti per chiarire la faccenda?
Credo sarebbe gradito ai +... o perlomeno a me^^
 
Top
wolfbanez
view post Posted on 24/9/2006, 23:13




il problema del soggetto è che queste accuse se le è un po' tirate addosso...lui stesso vantava di essere uno che riusciva a aprire gli account degli altri e rubare la roba, e faceva il filo per entrare agli IW dicendo che a noi non avrebbe mai fatto niente perchè gli eravamo simpatici...diciamo che non è il massimo della vita una presentazione del genere. Da qui, le voci sono corse e in fretta. Ora, non so se sia o non sia, il problema è che questa disgrazia se l'è tirata addosso da solo...ci può fare molto poco.
 
Top
ilBeso
view post Posted on 24/9/2006, 23:53




QUOTE (wolfbanez @ 25/9/2006, 00:13)
lui stesso vantava di essere uno che riusciva a aprire gli account degli altri e rubare la roba [...]

Ecco, questo non è da hacker ;)
 
Top
MacNeo
view post Posted on 25/9/2006, 13:11




CITAZIONE (ilBeso @ 25/9/2006, 00:53)
CITAZIONE (wolfbanez @ 25/9/2006, 00:13)
lui stesso vantava di essere uno che riusciva a aprire gli account degli altri e rubare la roba [...]

Ecco, questo non è da hacker ;)

Ovvio, però è più che sufficiente a far sì che la gente non lo voglia vicino :P
Se l'è andata a cercare lui a questo punto, non vedo perché si dovrebbe venirgli incontro.
 
Top
xFujinx
view post Posted on 25/9/2006, 20:06




CITAZIONE (MacNeo @ 25/9/2006, 14:11)
Ovvio, però è più che sufficiente a far sì che la gente non lo voglia vicino :P
Se l'è andata a cercare lui a questo punto, non vedo perché si dovrebbe venirgli incontro.

Non mai detto di volerlo con noi, ho semplicemente esposto la situazione ed il punto di vista di una persona che ho conosciuto senza pregiudizi (non sapevo che Gohan- fosse Buiolux inizialmente) e che non mi è sembrata una mente criminale, era soltanto incazzata col mondo :unsure: . Tutti i retroscena non potevo conoscerli e, dal mio punto di vista, si tratta sempre della sua parola contro quella di coloro che lo accusano, dato che io non ho assistito a scene come quella descritta da Rey. L'unico dato oggettivamente sospetto è il fatto che molta gente lo accusi, anche persone che tra di loro hanno pochi contatti. Comunque ci tengo a sottolineare, Doc, che io non parteggio nè per gli accusatori nè per l'accusato, sono un mediatore (scettico) che ci tiene a sentir suonare entrambe le campane.
Byez image
 
Top
Gilth
view post Posted on 26/9/2006, 08:21




CITAZIONE (xFujinx @ 25/9/2006, 21:06)
CITAZIONE (MacNeo @ 25/9/2006, 14:11)
Ovvio, però è più che sufficiente a far sì che la gente non lo voglia vicino :P
Se l'è andata a cercare lui a questo punto, non vedo perché si dovrebbe venirgli incontro.

Non mai detto di volerlo con noi, ho semplicemente esposto la situazione ed il punto di vista di una persona che ho conosciuto senza pregiudizi (non sapevo che Gohan- fosse Buiolux inizialmente) e che non mi è sembrata una mente criminale, era soltanto incazzata col mondo :unsure: . Tutti i retroscena non potevo conoscerli e, dal mio punto di vista, si tratta sempre della sua parola contro quella di coloro che lo accusano, dato che io non ho assistito a scene come quella descritta da Rey. L'unico dato oggettivamente sospetto è il fatto che molta gente lo accusi, anche persone che tra di loro hanno pochi contatti. Comunque ci tengo a sottolineare, Doc, che io non parteggio nè per gli accusatori nè per l'accusato, sono un mediatore (scettico) che ci tiene a sentir suonare entrambe le campane.
Byez image

Io l'unico contatto che ho avuto con lui è stato:

Ero allo zaap di Bonta, e mi challengiò due volte rapidamente, in modo da glitcharmi (ovvero farmi bloccare nella mappa). Poi inizio a parlare, ma sinceramente, uno che mi vuole "imporre" di ascoltarlo mi sa che ottiene l'effetto contrario con me e staccai.

Per il resto so solo che diverse persone in gilda c'hanno parlato e non ha mai negato di essere un *hacker* (il termine non è corretto, ma per capirci va più che bene :P).
 
Top
7 replies since 24/9/2006, 13:00   194 views
  Share