Italian Warriors

Frigost

« Older   Newer »
  Share  
Sir. Pillade
view post Posted on 9/6/2010, 16:16




Copio e incollo alcune cose che ho letto qua e la:

A detta degli sviluppatori, l'espansione verrà rilasciata in tre periodi distinti, ognuno di essi proporrà infatti differenti aggiunte e seguirà cronologicamente gli sviluppi della storyline vissuta tramite i nostri alter-ego digitali all'interno del mondo di gioco.

Tre episodi quindi, i quali conterranno rispettivamente:

•Primo episodio: Sette nuove tipologie di mostri; quattro dungeons; nuove quest (dal livello 100 al 180) ed oggetti; otto nuove zone.

•Secondo episodio: Quattro nuovi dungeons; quest (dal livello 160 al 200) ed oggetti.

•Terzo episodio: Sei dungeons; quest (dal livello 180 al 200) ed oggetti.

Ho pensato di riportare anche la storia di dofus per (come dice anche sotto) chi fosse interessato.

Per coloro che invece sono interessati ad un approfondimento della storyline presentiamo sotto queste righe l'intero background di gioco:


"Da quando Rushu deteriorò l’Orologio Divino del Dio Xelor, niente funziona più nel Mondo. Per diversi secoli il terribile demone tentò di fare proseliti tramite il suo intermediario Djaul, protettore di Desembel, ma egli dovette affrontare la resistenza della coraggiosa Jiva. Riuscirà Djaul a sconfiggerla?

Difficile a dirsi! I bardi narrano che ogni anno i due protettori si lanciano in un'accanita battaglia e, fino ad oggi, la Dea ha sempre trionfato, però pagando un prezzo di gravi ferite che la paralizzano per mesi. Djaul stesso, molto indebolito dal combattimento annuale, non ha l’energia per lanciare dei colpi bassi e ucciderla così da prolungare il mese di Desembel.

Stanca di questa guerra perpetua, Jiva tentò di metter fine al conflitto debellando una volta per tutte il servo di Rushu dalla superficie del Mondo. La fedele seguace del Dio Xelor decise di fare appello ad un altro discepolo del Dio: il Conte Allarovescia. Questo scienziato, amante di tutti i congegni che misurano il Tempo, viveva sull’Isola di Frigost ed era diventato uno specialista di orologi, tanto da venderli per tutta Amakna. Il suo slogan era semplice: “Se tempo vuoi risparmiare, dal Conte Allarovescia l’orologio devi portare!”.

Jiva chiese al Conte di fabbricare un orologio capace di far passare il tempo direttamente dal mese di Novemario a quello di Gevian e, per convincere lo Xelor a portar a buon fine il progetto, gli affidò un Dofus di Ghiaccio. La potenza di questo oggetto doveva permettere al Conte di cambiare il corso del tempo, ma, come al solito, quando ci sono delle uova di Drago in ballo, le cose si mettono male.


Avrà quel che si merita!

Sfortunatamente, Allarovescia non fu molto discreto: i suoi lavori faraonici per costruire l’orologio magico suscitarono la curiosità degli abitanti di Amakna e nonostante la distanza tra l’isola e il continente principale del Mondo dei 12, la notizia si era diffusa in un lampo. Nelle taverne non si parlava d’altro e non ci volle molto tempo ai Brâkmariani per aver sentore di cosa stava accadendo. Oto Mustam, capo dei guerrieri della città demoniaca, mandò un messaggero a Djaul che, furioso, andò a Frigost per chiedere spiegazioni a Allarovescia. Egli tentò di spiegare che era innocente, che il suo orologio non era che un passatempo come un altro. Fatica sprecata, Djaul gli raggelava il sangue così tanto da non essere in grado di trovare dei pretesti credibili.

Come tutti sanno, la vendetta è un piatto che si consuma freddo, ma in questo caso particolare, si consuma ghiacciato. “Allora è così? Tu vuoi abbreviare Desembel?” domandò Djaul al Conte. “E sia, assaporerai questo mese per il resto dei tuoi giorni!”

Il demone ricoprì il continente di Allarovescia con un mantello bianco. Il mese di Desembel divenne l’unico mese del calendario di Frigost. Gli abitanti erano intrappolati: era impossibile sfuggire al mese di Desembel. Non solo la neve bloccava le strade e il ghiaccio impediva alle navi di navigare, ma anche il corso del tempo era sconvolto: alla fine di Desembel era di nuovo Desembel. Gli abitanti erano così condannati a vivere un inverno senza fine.

Isolata dentro una bolla temporale, l’Isola di Frigost venne dimenticata: il resto del Mondo continuava a vivere senza preoccuparsene. Solo pochi testi menzionavano quella zona, ma pochi erano quelli che vi avevano accesso. Io stesso ho fatto fatica a non considerare la storia del Conte Allarovescia una leggenda.

Dopo diversi secoli in cui gli abitanti non fecero altro che rivivere lo stesso mese dell’anno, riuscirono, nonostante tutto, ad inviare un messaggero all’esterno del loro mondo. L’aiuto di Jiva fu fondamentale: grazie al suo intervento il messaggero poté sfuggire alla maledizione ed uscire dal mese perpetuo di Desembel, ma appena lasciata Frigost egli morì istantaneamente di vecchiaia. Egli aveva, infatti, vissuto più di tremila mesi di Desembel e, avendo cambiato il corso del tempo, il tempo perduto lo riacciuffò in un sol colpo…fatale. È così che Frigost venne dimenticata come neve al sole.

La richiesta d’aiuto degli abitanti del continente ghiacciato giunse, malgrado tutto, fino a Madrestam. Infatti, il messaggero era morto di vecchiaia, ma il suo messaggio, sigillato dentro una bottiglia congelata, aveva galleggiato fino al Porto d’Amakna. Una volta aperta, esse diede fuoco alle polveri: i mercenari si precipitarono, quindi, verso il continente ghiacciato nella speranza di recuperare uno dei preziosi Dofus. Jiva li guidò indirettamente e li protesse affinché essi non cadessero preda della maledizione di Djaul."
 
Top
Hythien
view post Posted on 9/6/2010, 17:58




'accie pilla!!

Bene bene non vedo l'ora.... magari ci compriamo un nuovo paddock...
a parte gli oggettini :Q___
 
Top
ilBeso
view post Posted on 17/6/2010, 19:11




Quindi? C'è in giro un nuovo ovetto?
 
Top
Sir. Pillade
view post Posted on 19/6/2010, 19:30




è probabile che sia l'ice dofus :D

cmq sono appena sbarcato su frigost e ringrazio prontamente stiffo che mi ha fatto sapere che c'era in giro la beta! Devo dire che è molto bella e c'è una città davvero molto grande! Piene di case (che sono già tutte comprate anche nel server test -.-), ws, zapp, banche e altro :P

Mano mano che scopro qualcosa vi faccio sapere e posto qualche immagine :P
 
Top
Sir. Pillade
view post Posted on 19/6/2010, 21:43




Diaro di bordo dell'esploratore Pillade.

19 Junssidor 640 del calendario Ankama verso il tramonto.

La nave è salpata come previsto dalla baia di cania, insieme ad un misterioso marinaio enu delle terre occidentali. Nel viaggio che ho intrapreso mi accompagna il mio fedee compagno di avventure Osvaldo e presto ci incontreremo sull'isola con due carissimi amici Dwight-Stifler e The-Antichrist che ci hanno preceduto prendendo la nave salpata nel primo pomeriggio. Dopo poche ore di viaggio il capitano, nella sua cabina, mi mostra le carte nautiche e la rotta da seguire spiegando con ogni minimo dettaglio quali tratti di mare sono sconsigliati da attraversare per evitare brutte sorprese come ad esempio improvvisi cambiamenti climatici e la famigerata Fascia di Bonaccia abitata da creature mostruose dalla forza incommensurabile. In più mi ha regalato una mappa dell'isola di Frigost dal quale noto una zona ancora insesplorata. La città è piuttosto grande e ricca di attività, sarà sicuramente un posto ideale per commerciare risorse.

image

Il viaggio prosegue a meraviglia, siamo favoriti dal vento e ci aspettiamo di arrivare prima del sorgere del sole. Ormai cania è lontana e si incomincia a sentire il clima rigido che regna sull'isola. Presto dovrò indossare il mantello moo per non rimanere assiderato.

Siamo ormai vicini a sbarcare a Permafrost, porto del villaggio, l'oscurità della notte rende difficile la navigazione tra i numerosi iceberg che circondano l'isola, ma l'esperienza di questo straordinario equipaggio non rende poi una complicata traversata.


image


In lontananza si vede la sagoma dell'isola. Intravedo la città anche se una leggera nebbia, scesa poco fa, cela la zona come se non volesse farsi notare alla vista dell'uomo. Un migliaio di lanterne, che illuminano la città, brillano come se fossero stelle nel cielo e si riflettono sul ghiaccio circostante creando un effetto di luce davvero straordinario!


image


Preparo le ultime cose e le provviste per i primi giorni di esplorazione. Manca poco all'attracco e vedo Osvaldo ansioso e prontissimo per questa nuova avventura, il suo obiettivo è quello di collezionare le numerose risorse che ha da offrire questa splendida terra.

I preparativi sono completati, ora non posso perdermi assolutamente le fasi di attracco della nave!!






Spero vi sia piaciuto! E presto posterò nuove immagini! A presto :P
 
Top
Hythien
view post Posted on 22/6/2010, 08:56




Voglio anche ioooooo.... *-*
Mi raccomando altre fotine... che siamo curiosi.... (siamo = i pochi visitatori del forum :P)
 
Top
Stiffmaister
view post Posted on 22/6/2010, 10:51




pilla come si vede bene dofus!!! a me non si vede così bene....
 
Top
Markor
view post Posted on 22/6/2010, 14:27




Ma praticamente è tutto un continente nuovo che dovrebbe aggiungersi a quello attuale?
 
Top
Sir. Pillade
view post Posted on 23/6/2010, 17:57




Quando avrò un po' di tempo posterò altre foto :D

Il jpeg rende pure male, sopratutto se salvato dal paint... :D

Sisi è un mondo tutto nuovo e devo dire che è una astrub per grandi. :D Fin'ora ho incontrato i gobbal, lupi, boar e kanigloo. Di nuovo ci sono solo i pinguini

Risposto a tutti e 3 :D
 
Top
Piemoo
view post Posted on 23/6/2010, 17:58




Dimentichi gli scoiattoli :P

Frigost viene rilasciato il 25...che delusione :S
 
Top
Sir. Pillade
view post Posted on 23/6/2010, 19:39




Vero! A questo punto la mia iniziativa si conclude qui :P

Perchè che delusione?
 
Top
Piemoo
view post Posted on 23/6/2010, 19:43




E' stato rilasciato troppo presto. Una settimana di beta potevano risparmiarsela.
 
Top
Sir. Pillade
view post Posted on 25/6/2010, 10:23




[Changelog] DOFUS 2.0 - June 22, 2010
Notice: to bring this changelog to you as quickly as possible, our translation team is updating it as parts of the translation is completed. Please stay tuned for further updates.

New area, the Island of Frigost:
Episode 1 of the Frigost expansion is available with this update. The Island of Frigost will only be available at the end of the afternoon (the other changes brought by this update will be available just after the end of the maintenance on June 25th).
Episode 1 includes 4 new dungeons, roughly 50 new pieces of equipment, new areas, quests, monsters, resources, houses and paddocks.
This episode is aimed primarily at characters of level 100 to 180 even though the area can be enjoyed from level 50 (the minimum level needed to access the island) up to level 200.

Quick-equip Custom Sets:
New functionality allows sets of equipment to be defined and saved, and then equipped with one mouse click, meaning a character can very quick swap between one or more different items. An expansive devblog article about this subject can be found here: http://devblog.dofus.com/en/posts/53-custo...-interface.html

New characteristics and bonuses on items:
Episode 1 of the Frigost expansion sees new characteristics and bonuses on items. A summary of these characteristics can be found on the advanced characteristics tab. We have created these new effects to more effectively vary the new pieces of equipment in-game and to make it easier to create more diverse or specialised characters.
Here is a list of the new characteristics:

•Lock (or Tackle): This characteristic determines the ability of a character or a monster to lock their opponent in close combat (on a cell adjacent to theirs).The higher this characteristic, the less chance your opponents have to escape (dodge roll) when they are on a cell adjacent to your character. 10 points in agility is equivalent to 1 point in the Lock characteristic.
•Dodge (or Evasion): Dodge is the opposite of Lock. It determines the ability of a character or a monster to escape an opponent’s lock zone (make a dodge roll). The higher this characteristic, the higher your character's chances of escaping your opponent’s lock zone. 10 points in agility are equivalent to one point in the Dodge characteristic.
•Air / Water/ Fire / Neutral / Earth Damage: these are fixed damage bonuses similar to the classic damage bonuses, but they only affect the corresponding element.
•Critical resistance: this bonus provides a fixed reduction to critical damage in all elements. It only applies when a character receives damage from a critical hit. This new characteristic will allow us to reduce the effectiveness of damage from critical hits which we currently feel is too great.
•Pushback damage: this bonus increases the damage caused by pushback spells.
•Pushback damage resistance: this bonus increases fixed resistance to damage caused by pushback spells.

The separation between agility, lock and dodge allows us to reduce the significance of the agility characteristic (which we think is too great) and allow the creation of builds that are much more varied and specialised. A person specialising in locking will no longer necessarily need to be a character with a lot of points in agility. Agility will continue to provide bonuses to locking and dodging and a character accumulating points in agility and lock or dodge bonuses will always remains more effective for locking or dodging than a character that only has lock or dodge bonuses and lower or no agility.

Adaptive experience for quests:
The XP rewards for quests are now based on the level of the character completing them. For the moment, only the Frigost quests will benefit from this change. The "old" quests will gradually benefit from this change in future updates. This feature increases the XP rewarded to high level characters performing low-level quests making the majority of quest rewards more worthwhile for high level characters. The amount of XP given by high level quests (Frigost quests for example) is reduced for low-level characters so as not to allow them to progress too quickly. This system allows us to offer high-level quests with decent XP rewards without significant risk of adverse effects on characters’ learning curves.

Optimisation and performance:

•A new interface in the options menu called "Compatibility" now displays the version of Adobe Air in use and can be used to alter the version used by the client. For technical reasons beyond our control, this option can only be altered if the Flash quality setting can also be changed. If the Flash option cannot be changed, the interface will offer to download the Adobe Air 1.5 or 2.0 installers. If the option can be changed, the client will default to version 1.5 of Adobe Air for stability reasons. Players who would prefer to use version 2.0 of Adobe AIR will need to manually change the option.
•The world map display has been improved. Now only the visible parts are loaded into memory and the map is now available in several resolutions. The map loads more quickly and consumes less memory. In addition, this menu is no longer cached, which frees up about 50 megabytes of memory after it is opened.
•The inventory is now displayed more quickly.
•Messages posted in the fight log (in the chat interface) are now merged when the same effect affects multiple targets. This change makes the fight log easier to read and improves client performance in a fight.
•AI performance has been improved, some unnecessary computations when losing or gaining AP/MP have been removed. This change improves the overall performance of the servers.

Installation and updating:

•Character, monster and sound files are now grouped together, making the installation and update of the game faster.
•The sound engine is now updated correctly under Linux.

Interfaces:

•The automatic server choice now works correctly on the advanced server selection menu when the complete list of servers is displayed. This interface can now be opened several times.
•Cancelling the creation of a character on a server where the last character has been deleted now returns to the list of servers.
•Text displayed in orange buttons is now positioned correctly.
•Moving a non-exchangeable item from an inventory to the world map no longer displays a pointless confirmation message.
•The name of the area is no longer displayed over the house management interface.

Inventory:

•Items added to inventories (character, bank, chest, dustbin, Dragoturkey etc.) are once again displayed at the top of the list.
•Inventory filters are no longer changed when the number of Kamas possessed changes (after selling an item to an NPC, for example).
•Item icons in the inventory are no longer switched.
•Character auras no longer appear on the inventory interface.
•Clicking on an item or a spell from the shortcut bar removes the text displayed on a mouseover.

Maging:

•The option to filter items that can be used for maging works again.
•The status of the option to filter items that can be used for maging is now saved after a relog.

Markets:

•When checking items in a market (in buying mode), single items are no longer selected by default following a price change.
•The option to filter available sales in a market works again.
•The status of the option to filter available sales in a market is now saved after a relog.
•The market menu is now opened correctly even if the inventory menu is open.
•Bought items are no longer displayed in the market’s buying menu (in some cases, bought items remained displayed).

Chat menu:

•Character names are now interactive in the chat menu for messages signaling a friend logging on or leveling up, or when using the “/whois” command.

Combat:

•The names of characters in combat log messages are now interactive (clickable) and now display the targeted character with an arrow.
•The display of the duration of triggered spells that affect a target is corrected when the target is the caster.
•An idle mode is now available in fights that include more than one character. If a player passes his turn without moving the mouse or without pressing a key, they will enter idle mode and will therefore automatically pass their next turns until they leave idle mode (by moving the mouse or by pressing a key). This system will speed up fights when players are no longer participating in the fight.
•The shortcut bar now displays spells when the placement stage is over, rather than at the start at the placement stage. This change facilitates the use of shortcuts to quickly select a new set of equipment before the placement stage is complete.
•An error message is now displayed when it is impossible to use an item during the placement stage (when an item giving HP is used when the character already has full HP, for example).

Spells:

•Triggered spells (like the Asploda’s “Ka-blooey” spell, for example) can be reduced once again (by spell reflection or reduction, for example).
•Triggered spells can now only be triggered a limited number of times per turn. The number of times a spell can be triggered per turn is specific to each spell.

Perceptors:

•Ghosts can no longer join perceptor fights.
•When attacking a perceptor, the time remaining to join the defenders is once again visible in the guild interface and works correctly even if the guild interface is closed and then reopened.
•Images showing the opposing team are displayed correctly when a perceptor is attacked.

 
Top
Piemoo
view post Posted on 25/6/2010, 12:11




Resistenza ai Critici: si stava già discutendo su imps. CRedo che dovrò rivedere tutto il mio set, che è incentrato su 1/2, se questo bonus sarà molto diffuso.
 
Top
Stiffmaister
view post Posted on 25/6/2010, 17:29




CITAZIONE (Piemoo @ 25/6/2010, 13:11)
Resistenza ai Critici: si stava già discutendo su imps. CRedo che dovrò rivedere tutto il mio set, che è incentrato su 1/2, se questo bonus sarà molto diffuso.

cioè vorrebbero implementare questa nuova caratteristica che dovrebbe funzionare come le altre res ( fire, air, ect )? addio srammini agi allora >_>....
 
Top
18 replies since 9/6/2010, 16:16   162 views
  Share