CITAZIONE
Kill everything but kimbo .... do not hit kimbo at all while u clean up the map. He will summon a little doll guy thing with 0 mp. Once the map is clear of everything but kimbo u are ready to do dmg. Now u must choose a state: odd or even. A state is chosen by hitting kimbo himself with damage of the correct element. The correct element is:
Odd: Earth and Water
Even: Fire and Air
Kimbo will cast the spell "Boom Pretty Boom" and at that point, its time to hit him with the element u want to do dmg with. Be warned, once u do this the summon will cast a lethal checkerboard glyph. In state Odd the safe checker is underneath the doll. Meaning u must be on a diagonal with the doll. In Even state it is the opposite, and the deadly square is under the doll. Here is a sample of each state.
Odd State:
Even State:
Once the glyphs appear do not hit kimbo. U must only ensure he is standing on his own glyph when he starts his next turn. The glyphs will last 1 round and dissappear ... at this time kimbo casts Boom Pretty Boom again. Once this has happened he is vulnerable to the elements of the state u just left. ohmy.gif KILL! But beware since hurting him during boom pretty boom means u will enter a state again ... so watch where u end up standing in relation to the summon.
PS - Watch out for that pesky summon. He will gain an MP on u and move wink.gif When he does this u must move him back appropriately or move your team before hitting kimbo again ... take care
PPS - The the one holding the leaf over his head in the pics is kimbo, and the smaller non leaf holder is the dreaded summon
also be mindful to keep all chars where they can safely be knocked back 2 squares by the kimbo...because if you have someone two behind you and get knocked back one because they are in the second spot...you will die on the glyph if someone can't get you off of it before your turn. You can see an example of this positioning in the even state photo.
It took us a couple of hours but that's because we messed up and had to work our strategy out. Once we did kimbo died very very quickly to the enis in even state. On glyph turns when you can't hit we healed.
Strategia nell'affrontare Kimbo:
Iniziare il fight uccidendo tutto il "contorno" senza
MAI colpire il Kimbo.
Una volta finiti tutti gli altri mostricciattoli decidede se utilizzare spell Air e Fire per uccidere Kimbo oppure spell Earth e Chance (o una coppia o l'altra). Colpire quindi il Kimbo con una spell di uno degli elementi della coppia desiderata dopo che avrà castato la spell "Boom Pretty Boom" (la fa ad ogni turno in genere).
La summon del Kimbo evocherà quindi un glifo a scacchiera su tutta la mappa.
Attenzione: La summon del Kimbo evocherà la scacchiera ad
ogni turno dopo che avrete colpito il kimbo. (Dovrete continuare a colpirlo per fargli fare il glifo)
Dopo che avrà evocato la scacchiera la summon si muoverà di UNA casella, quindi al turno successivo le caselle glifate saranno invertite con le caselle sane.
Azioni da fare dopo il turno della summon se evoca il glifo:- Muovere il kimbo sopra ad una casella glifata;
- Finire il turno
sempre su una casella opposta a quella dove si è fermata la summon. Attenzione, che se non rispetterete questa regola la summon farà il turno prima di voi, ed essendosi spostata, farà il glifo a scacchi prendendo anche la cella del vostro PG. All'inizio del vostro turno morirete all'istante per l'effetto del glifo XD
Questa regola si può spiegare meglio:
Se la summon finisce il turno su una cella glifata allora bisogna finire il proprio turno su una cella non glifata e viceversaPerchè muovere il Kimbo su una casella glifata?No, il Kimbo non crepa se inizia il turno sul glifo, però prende -400% weakness a entrambi gli elementi scelti in precedenza e 800% resist ai restanti per
1 turno. Quindi, se avete ad esempio scelto Air e Fire, si ritroverà con 0% Resist Fire e Air e 1200% resist Earth e Chance (Ricordo che il Kimbo ha
400% resist a tutto di base.
Note importanti:-
IMPORTANTISSIMO: Appena colpirete il Kimbo per la prima volta la sua summon evocherà la scacchiera, quindi tutti i pg che si ritroveranno su una cella glifata moriranno!. Siccome non ci sarà già giù la scacchiera per regolarvi dove finire il turno col PG assicuratevi prima quindi che il vostro PG sia a un numero di celle DISPARI dalla summon prima di colpire il kimbo;-
IMPORTANTISSIMO: Quando il disciple casta il suo glifo, questo fa anche pushback di 3 caselle di tutti i pg che stanno in linea con lui entro DUE caselle, quindi tenetevi alla larga o finirete sul glifo - Il Kimbo non colpisce poi così forte, non si richiede pertanto una massiccia presenza di eni se non per resistere ai danni dei mostri che gli fanno compagnia nel mob;
- Non bisogna assolutamente rapare il Kimbo! Se gli manca anche solo 1 AP non agirà correttamente per fare tutta la procedura per fargli prendere le weakness.;
- Il procedimento delle weakness va ripetuto molte volte, poichè dura solo un turno e il Kimbo ha 10-12mila HP;
- Il Kimbo
fa pushback! Fortunatamente vi spedisce indietro di 2 caselle, quindi non correte il rischio di farvi buttare su una cella mortale
a meno che dietro di voi non ci sia qualche ostacolo che vi faccia muovere indietro solo di una casella. In quel caso siete morti... >_>
- Dovendo muovere il Kimbo su un glifo
ad ogni turno, servono PG che facciano pushback di 1 cella (eni, panda, iop, o release a lvl 1). Volendo si può sbattere indietro il Kimbo di più caselle, l'importante è farlo finire su una cella glifata
Spero questa guida improvvisata possa servire almeno a dare una infarinatura di cosa ci aspetta da fare
Ripeto: non l'ho mai fatto e ho scritto queste due righe basandomi su quello che ho potuto leggere.
Edited by Lord Vorpal - 2/10/2008, 09:33