Italian Warriors

Guida: Black Rat Dungeon, ver 4.4

« Older   Newer »
  Share  
Lord Vorpal
view post Posted on 20/11/2007, 08:57




Info e numeri

Coordinate Entrata: (-26, 31)
Difficoltà stimata da wiki: Medio-Alta.
Durata media: Con un gruppo medio di PG int non si va oltre l'ora e mezza.
Numero minimo di PG: 1.
Boss del dungeon: Black Rat.
Ricompensa/e: Second Key to the Sphincter's Dungeon.
Drop Interessanti: Black Rat Ulna, Black Rat Fabric, Black Rat Skin, Great Scroll of Intelligence.

Requisiti

Per poter accedere al Black Rat Dungeon è necessaria unicamente una chiave:
La Brakmarian Rat Dungeon Key è droppata dai mostri interni del dungeon ed è craftabile da un handyman (vedi link per ricetta).

Accesso

L'accesso al dungeon è posto nelle fogne di Brakmar a (-26; 31). Per accedere alle fogne bisogna prima trovare un tombino e scendere nel sottosuolo.
Quelli più vicini al dungeon sono posti a (-29,31) e (-23,31), la distanza è assolutamente la stessa, così come il numero di mappe da attraversare per raggiungere l'entrata.
Ovviamente i Bonta per entrare al dungeon dovranno entrare in Brakmar passando per il ponte a nord e fronteggiare le eventuali guardie.

Struttura del dungeon

Questo dungeon è composto semplicemente da 9 stanze sequenziali, con mob di difficoltà crescente. All'ultima stanza ci si dovrà scontrare con il Black Rat.

Mostri

Vediamo nel dettaglio gli incontri che avverranno in questo dungeon:

Grossewer Rat

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
42300745%69%-30%20%-30%17%25%
46320746%70%-28%22%-28%19%27%
50340747%71%-26%24%-26%21%29%
54360748%72%-24%26%-24%23%31%
58380749%73%-22%28%-22%26%34%

Un ratto dotato di lancia, particolarmente debole ad Air e Fire, questo è sicuramente il mostro più debole di tutto il dungeon.
E' dotato di due spell:
- Wrecking: Attacco a range 2-10, causa medi danni di tipo Air, costa 3 AP.
NdMard: Questo attacco può diventare veramente letale se potenziato dalle spell +dmg dei Rat Tchet, arrivando anche ai 100-120 a colpo.
- Impalement: Attacco in close combat che causa medio-alti danni Air. Su critico aggiunge un bonus ai critical failure al bersaglio.

Grossewer Shaman

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
40270841%50%1%30%-10%50%50%
42280842%51%2%31%-9%52%52%
44290843%52%3%32%-8%55%55%
46300844%53%4%33%-7%57%57%
48310845%54%5%34%-6%60%60%

Un ratto dotato di spell particolarmente fastidiose. Esemplari multipli di questo mostro nello stesso mob possono portare alla morte anche i più forti PG.
- Summoning of Kolerat: Costo 1 AP. Evoca un Kolerat. Può evocarne uno per turno, fino a un massimo di due totali;
- Ancestral Roblochon: La spell più letale. Costo 3 AP, può essere castata una volta per bersaglio. Non richiede line of sight. Infligge 60 danni, leva 1-3 AP, e leva 1-20 Int, Agi e Str (infinito). Inoltre la spell ha un'area d'effetto per cui, anche potendola castare una volta per bersaglio, potrete essere colpiti più volte dallo stesso ratto;
- Emmental: Costo 3 AP, range 1-6. Dona agli alleati, in un'area d'effetto di circa 5 caselle, +1/+2 MP per 5 turni, +1/+100 str 5 turni, cura 1-50 HP e fornisce un bonus di riduzione fisica e magica del danno di 1-5 per 5 turni;
- Unbewitchment: Costo 4-6 AP (dipende dal livello), range 1-9, umbewitcha il bersaglio rimuovendone tutti i buffs;
- Punch: Costo 3 AP, attacco in close combat che causa pochi danni di tipo earth;
- Earth Armor: Fornisce una discreta riduzione di danni di tipo Earth e Neutral.

Rat Bag

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
608007515%10%20%20%-10%25%25%
7011007516%11%22%22%-9%31%27%
8014007517%12%24%24%-8%37%29%
9017007518%13%26%26%-7%43%31%
10020007519%14%28%28%-6%50%34%

Un ratto con l'abilità di levare AP e rubare vita.
E' dotato appunto di due soli attacchi:
- Raptor: Attacco lineare, ruba 2-3 AP;
- Ravine: Attacco in close combat che causa circa 80 danni, rubando vita al bersaglio.

Rat Suenami

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
701100745%69%-30%20%-30%17%25%
801500746%70%-28%22%-28%19%27%
901900747%71%-26%24%-26%21%29%
1002300748%72%-24%26%-24%23%31%
1102700749%73%-22%28%-22%26%34%

Un ratto con una grossa spada. Le sue abilità consistono nel dare debolezza elementale ad un bersaglio, aumentandone i danni subiti.
E' dotato di due spell:
- Radical: Attacco in close combat che dà circa -10%/-20% debolezza elementale al bersaglio;
NdMard: Fino ad ora ho visto solo dei buff di debolezza Earth e Fire, ma potrebbero fare anche gli altri due tipi.
- Ram: Attacco lineare ad area d'effetto (sempre lineare) che fa un danno di elemento casuale;
NdMard: Fino ad ora ho visto solo fare dei danni Earth e Fire, ma potrebbe farne anche di altri tipi.

Rat Tchet

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
801400815%-15%-30%20%30%30%65%
851600816%-14%-28%22%31%32%68%
901800817%-13%-26%24%32%34%71%
952000818%-12%-24%26%33%36%74%
1002200819%-11%-22%28%34%39%78%

Un ratto dotato di una grossa palla chiodata legata al piede che usa per attaccare.
NdMard: Questo topone ha il difetto di avere solo 1 MP, ma questa pecca è compensata dal fatto che se riesce a venirvi in close combat può veramente farvi del gran male... per cui tenetevi a distanza.
E' dotato di due attacchi:
- Rasp: Dona a tutti gli alleati presenti nella mappa un bonus variabile di +dmg;
- Rabble: Attacco in close combat che causa danni variabili, ma che possono arrivare a cifre veramente alte (anche grazie ai bonus multipli di +dmg).

Black Rat

LivelloHPAPMPNeutralEarthFireWaterAirPerdita APPerdita MP
1004000745%69%-30%20%-30%70%75%
1104500746%70%-28%22%-28%73%78%
1205000747%71%-26%24%-26%76%81%
1305500748%72%-24%26%-24%79%84%
1406000749%73%-22%28%-22%83%88%

E' il boss del dungeon.
Decisamente problematico per PG a danno Earth, una passeggiata per PG Int e Agi, questo topone ripone tutta la sua "strategia" nell'attaccarvi senza pietà dopo avervi inflitto la sua Black Plague.
E' dotato di 4 attacchi:
- Black Plague: Perfettamente innocua se la si conosce, letale se la si sottovaluta. Il suo unico effetto è quello di infliggervi il 50% (75% su critico) della vita attuale del Black Rat (es. Black Rat con 3000 Hp --> 1500 danni) qualora riceveste la cura da parte di una spell o di un'arma con "danno" healing. Sostanzialmente questa spell vi impedisce di essere curati (a meno che il Black Rat non abbia pochissima vita);
- Rampage: Attacco in close combat che fa circa 60-80 danni per tutti e 4 gli elementi;
- Korrattion: Castabile sui propri alleati. Fornisce al bersaglio un buff che lo cura di 2001 - 2500 HP qualora venisse attaccato;
- KilleRat: NdMard la casta ma l'effetto non è mostrato, nemmeno su nessuno dei combattenti (amici e nemici);

Strategia

La strategia si riduce al minimo se il gruppo è formato da pg Int.
Pressochè tutti i mostri hanno una debolezza Fire attorno a -20%/-30%, e fanno danni relativamente bassi. Con un'arma "dmg-steal" passerete indenni pressochè ogni stanza.
L'unica accortezza da adottare è quella di eliminare come prima cosa i Grossewer Shaman che possono levare AP ad area e umbewitchare. Salvo la 4° stanza, in quasi ogni mob è presente uno solo di questi mostri, per cui non dovrebbero crearsi grossi problemi.
Per il mob finale il suggerimento è quello di eliminare lo Shaman appena sia possibile farlo, quindi utilizzare un feca per armorizzare quante più persone possibili.
Il Black Rat è decisamente più scarso del White Rat e fa danni ridicoli, infatti non concentra tutto il danno su un elemento solo (come il White Rat), ma il suo attacco è multi-dmg e più riducibile.
Esempio: il White Rat fa 100-150 danni a colpo tutti in una volta, anche riducendone 60 ne prenderete comunque un bel po'. Il Black Rat con un attacco fa un danno del tipo: 50+50+50 danni, tutti riducibili singolarmente.
Con un buff-armor eviterete pressochè tutti i danni da esso causati.
La cosa veramente importante è quella di fare attenzione alla Black Plague. Se la White Plague umbewitcha il bersaglio in caso di cure, la Black Plague invece vi può infliggere parecchi danni (sempre su effetto di cura), pari al 50% della vita attuale del Black Rat.
Info: Le armi che fanno steal dmg non vengono considerate come attivatori dell'effetto della Black Plague, mentre invece lo sono le armi curative (come la Boogey Wand)

Riferimenti

Rat Dungeon of Brakmar
Black Rat

Edited by Lord Vorpal - 1/5/2008, 22:58
 
Top
0 replies since 20/11/2007, 08:57   73 views
  Share