Italian Warriors

Wakfu!, Il Panda informa!

« Older   Newer »
  Share  
Lord Vorpal
view post Posted on 4/9/2007, 11:13




Dato il numero esiguo di giocatori per server (25000) è necessario sbrigarsi a registrarsi nonappena il gioco sarà disponibile. Altrimenti rischiamo di sparpagliarci tra diversi server :(

EDIT perchè simoth si è ostinato a scrivermi sopra <_<

Effettivamente Arge ti conviene non far troppo affidamento sulla data di rilascio comunicata da loro...potresti dover aspettare veramente tanto...
Dai su torna da noi ancora per un po' :P
 
Top
-argento-
view post Posted on 4/9/2007, 14:08




mi ci volete riportare a tutti i costi e` XD ma io non mollo per ora (in realta` non ho ricaricato la tessera e non posso rinnovare nei momenti di nostalgia, se ci capitassero dei soldi rischierei di essere di nuovo tra voi XD)
 
Top
Lord Vorpal
view post Posted on 14/9/2007, 12:18




Guarda che bravo il vostro Mard, ha passato la mattina a tradurre un post su devblog.wakfu.fr dalla orribile lingua quale è il francese ad una lingua più comprensibile a noi :D

Queste info sono decisamente esaltanti, e calcolando che vengono dalle bocche degli Ankami direi che non ci sono dubbi riguardo alla loro autenticità ^^

Buona lettura ;)

Martedì 4 settembre Tanuki-Chan (game designer otaku chief), Fullcanelli (Disegnatore di scenari coi guantoni da box), Daryl (disegnatore di scenari e game baillonè designer) e Aduline (Game designer normale? Si sospetta che nasconda un terribile segreto) hanno accettato di rispondere alle domande dei giocatori on line su IRC, il tutto gentilmente organizzato da Wyd.

Durante queste due ore di intervista, tra le varie ovazioni per Daryl e Tanuki-Chan dei fan sono riuscito ad estrarre alcune domande e risposte che credo interesseranno a tutti voi.

Sarà possibile distruggere l'ambiente (anche parzialmente) durante i combattimenti?
Per quanto riguarda l'ambiente durante i combattimenti si è pensato di utilizzare una feature che permetta durante la creazione del fight vengano creati anche degli elementi decorativi interattivi: casse, tronchi ecc.. Questi elementi potranno diventare utili in molti modi: potranno essere spinti per bloccare la visuale, bloccare il passaggio...Avranno inoltre dei punti vita e potranno essere distrutti.

Durante i combattimenti il tempo sarà limitato? Come verrà gestita la barra del tempo e i turni?
Il tempo sarà limitato, come in Dofus per qualche secondo. In aggiunta sarà possibile modificare l'iniziativa durante il corso del combattimento. Sarete in grado di vedere la linea del tempo seguire i turni e le modifiche del turno di gioco in tempo reale (?_?) Concretamente, aggiungerà interesse tattico al gioco in quanto la linea del tempo non sarà fissa (come in dofus), ma potrà cambiare ed evolvere a seconda degli eventi scatenati sul terreno di gioco. (questo penso intenda dire che l'ordine dei turni non sarà più fisso in base all'iniziativa).

Come il personaggio aumenterà di potere?
Per quanto riguarda il potere dei PG questo si sviluppa su diversi livelli. Da una parte i giocatori saranno in grado di "assemblare" il destino del proprio personaggio, per esempio potranno "assemblare" le proprie capacità in combattimento così come le competenze nelle armi. In aggiunta, i personaggi che lo vorranno, potranno concetrare le loro abilità unicamente sulle competenze di commercio. Quindi ogni personaggio avrà due differenti poteri: Il potere in combattimento e il potere sociale.

Riguardo all'ambiente, cosa si potrà distruggere o creare?
Si potrà distruggere tutto ad eccezione delle costruzioni. Si potrà creare alberi, cereali, fiori, verdura e piante. Chiaramente ci saranno dei semi da far propagare per la semina. Per quanto riguarda i villaggi non posso dire niente per il momento, ma c'è una piccola feature riguardo alle case...(Daryl è stato misteriosamente interrotto da un suo collega prima che potesse proseguire con la risposta)

Se ci saranno davvero dei governatori, come funzioneranno le elezioni?
Il tutto sarà abbastanza semplice. Compiendo delle missioni per la propria isola, il giocatore sarà in grado di guadagnare reputazione sulla propria isola. Sarà questa la reputazione che porterà il giocatore in alto nella scala sociale e infine a poter prendere parte alle elezioni ed essere eletto. Dall'altra parte, i candidati potranno chiedere ai propri compagni di aprire una campagna elettorare per aumentare gli elettori. Solamente conquistando la fiducia degli altri giocatori sarà possibile "accaparrarseli" come elettori. Una volta eletto il giocatore sarà il responsabile delle "scelte" pubbliche, come ad esempio la quantità delle tasse da versare e le offerte).

Sarà possibile portare tutte le nostre spell a livello 100 o ci sarà un limite di punti?
Non ci sarà alcun limite, ma sarà possibile fare degli "aggiustamenti". Infatti più le proprie competenze saliranno di livello, più sarà difficile far salire le altre. L'idea generale, come Cerise disse in un post sul forum, è che anche se non c'è un limite teorico nella crescita delle proprie competenze, sarà decisamente più difficile aumentare una singola competenza se diventa troppo potente rispetto alle altre (suppongo intenda dire che sarà molto difficile riuscire a portare le spell al 100 lasciandone molte altre a livello 1).

(Questa ve la lascio in inglese perchè non sono stato cristiano di tradurla...)
One the monsters in engagements, will there be will be able to join a system protection against the problems that that poses?
Yes

I mostri saranno in giro liberi o ci saranno ancora i famosi "mob"?
Saranno in giro liberi, ognuno per la sua strada, ma saranno in grado di chiamare in aiuto i loro compagni una volta sotto attacco. Chiaramente potranno chiamare in aiuto solamente le creature con le quali normalmente stanno in gruppo. Quindi attenzione a scegliere bene la propria preda.

Un personaggio potrà essere in grado di effettuare degli scambi commerciali tra le isole attraverso il governatore o altri?
La risposta è ovviamente sì. Questo è fondamentale per poter avere un mondo dinamico.

Come riuscirete a rendere i combattimenti più interessanti e dinamici?
Un piccolo trucchetto in Wakfu permetterà di ottenere dei bonus reagendo velocemente durante il proprio turno. Per esempio se un PG compie il suo attacco in meno di 10 secondi, otterrà un bonus di danno. Se finirà il turno in meno di 5 secondi otterrà lo stesso bonus e in aggiunta un bonus di iniziativa che si attiveranno all'inizio del turno successivo. L'idea è che se uno agisce velocemente guadagnerà dei bonus, ma perderà il vantaggio di una buona strategia pianificata.

Riguardo gli scambi commerciali delle risorse agricole, ci sarà la funzione di semina ecc..?
sì, sarà necessario ripiantare così come arare, seminare, falciare...altrimenti non solo tu non andrai molto lontano, ma anche l'intero mondo.

Una domanda importante riguardo al background: cosa è o sono Wakfu?
Un wakfu non si descrive, un wakfu è il modo di vivere nel mondo, il comportamento diciamo, una forma di filosofia in grado di essere trasformata in energia. Una sorta di catalizzatore insomma, non è facile da spiegare. E' un sentimento vecchio come il mondo. Non c'è il male e il bene, c'è solo il modo di esistere nel mondo ed ogni azione che farete influenzerà individualmente il mondo. Un artigiano di Wakfu è importante come un distruttore di Wakfu. Queste due realtà devono essere presenti in wakfu per bilanciarlo, altrimenti avremo solamente due aspetti: creare e dstruggere.

Le emotes sono importanti per gioco di ruolo tra i giocatori, saranno riproposte o saranno ancora dei semplici gesti?
Abbiamo intenzione di far diventare le emote qualcosa di veramente importante. La cosa importante è che le emotes potranno essere craftate partendo da delle risorse. In questo modo un personaggio potrà sviluppare, scambiare ed offrire emotes. Ci sarà comunque un set base di emote, ma le rimanenti dovranno essere craftate. Inoltre se ad esempio ti prenderai gioco di un mostro con le emote questo diventerà più aggressivo. L'uso delle emotes influenzerà in generale l'intero mondo.

Quando si inizierà a giocare, sarà possibile scegliere su quale isola partire?
No.

I personaggi avranno tutti la stessa pelle e altezza?
Bene, super scoop, no! Ci saranno differenti taglie e sarà possibile personalizzare il proprio personaggio nel corso del gioco (ad esempio andando dal parrucchiere, cambiandosi i vestiti, tagiandosi la barba ecc...) Non sarà invece possibile scegliere l'età.

Lo satus del personaggio sarà visibile nel suo comportamento? Ad esempio, soffrendo di una emorragia si vedrà uscire sangue?
Uhm uhm, sì le vedrete direttamente sul personaggio: un personaggio congelato sarà rappresentato da un cubetto di ghiaccio, un personaggio in stato "immolation" avrà delle fiamme su di sè...

Come avverranno gli incontri tra i personaggi? In particolare come verranno diposti nel mondo?
Ci sarà una sorta di cartina, ma decisamente migliore di quella di Dofus, con le coordinate per vedere dove ci si trova, ma sarà possibile anche posizionare delle puntine per scriverci commenti (ad esempio per segnarsi i luoghi dove cacciare) E ci sarà sempre la bussola per guidare verso una locazione o verso qualcuno.

Si potrà spostare la telecamera in differenti angolazioni?
No, sarà possibile zoomare, ma non ruotarla.

Quale sistema di protezione verrà messo in atto per preservare l'estizione delle specie?
(...scemenze che non c'entrano nulla tagliate...)
Ci saranno dei glifi per non permettere di tagliare o cacciare le specie in una determinata area.

Ci saranno ancora dei mostri o degli oggetti che ricordano cose esterne al mondo di Wakfu? (come ad esempio Sponge Mob)
Mi aspettavo questa domanda. Se la strategia interna di gestione delle licenze di Ankama terrà duro, è probabile che sponge Mob verrà mantenuto. Allo stesso tempo desideriamo avere un universo coerente in collaborazione con diversi media, come i manga animati. I riferimenti verranno mantenuti perchè sono apprezzati, ma indubbiamente verranno supportate di meno.

Gli dei Jiva, Rushu e Silvosse rimarranno sempre quelli?
Mi aspettavo anche questa domanda. Il background di Dofus è la base di Wakfu. Quindi tutti i personaggi principali saranno mantenuti, e anche gli dei ovviamente. Dall'altra parte sarà possibile che le guardie dei mesi soffriranno (NdMArd: Ogni mese di dofus prende il nome da uno dio minore il quale ne è il protettore, alcuni di questi rappresentano anche i nomi dei server). Soffriranni in quanto si scontreranno contro l'Ogrest, di conseguenza aspettatevi conflitti tra gli dei. Sangue! Sudore! Gioco di ruolo! Pixels!

Ci dite qualcosa di più sul background di Wakfu e sulle origini dell'Ogrest?
E' un soggetto molto delicato, ma posso dirvi alcune piccole cose. Lui è un ogre che è vissuto ed ha considerati di fare molte cose e cambiamenti. Le sue origini sono numerose. Un rumor dice che Ogrest è stato evocato dal dio Osamodas, ma non è per niente sicuro che sia andata così. Tutti vogliono accaparrarsi il ruolo di scopritore delle orgini dell'Ogrest, di conseguenza le classi cercano di monopolizzarlo.

Edited by Lord Vorpal - 14/9/2007, 13:35
 
Top
Brondybux
view post Posted on 14/9/2007, 12:29




Devo comprare un computer nuovo per supportare al 120% wakfu...credo che la mia vita sociale morirà del tutto °_°
 
Top
ilBeso
view post Posted on 15/9/2007, 14:42




sbav! bravo mard!
 
Top
wolfbanez
view post Posted on 8/1/2008, 23:23




Sono uscite un po' di cose...non troppo interessanti.

L'unica cosa buona che si sa è che buttano fuori la beta a febbraio...vedremo ^_^
 
Top
Big--Angel
view post Posted on 9/1/2008, 21:20




Se..stanno solo prentendo tempo questi dell'anakama..doveva uscire già da tardi ottobre inizio novembre e lo potete trovare anche ul forum del sito..se uscirà per l'estata la versione originale è un miracolo^^

Saluti a tutta la gilda(ma c'è un server italiano)?
 
Top
Herr Phaust
view post Posted on 13/5/2008, 21:24




Io wakfu nn lo toccherò, ho deciso che quando andrete tutti su wakfu abbandonandomi completamente da solo su dofus... mi darò a tempo pieno a WoW
 
Top
Timelith
view post Posted on 20/5/2008, 21:34




wakfu *___*
 
Top
b.niglio
view post Posted on 21/5/2008, 17:18




io credo ke quando uscirà wakfu sarò vecchio e artritico e nn riuscirò più ad usare un oc :P
 
Top
Brondybux
view post Posted on 21/5/2008, 17:53




la tua carne sarà tutta stoppacciosa e non sarai buono neanche al salmì *_*
 
Top
piccolame
view post Posted on 22/5/2008, 11:33




ma ke skifo!!!!!
 
Top
Lord Vorpal
view post Posted on 22/5/2008, 12:09




In questa sezione del sito stanno postando tanti aspetti del gioco interessanti, come l'exp, le professioni, le spell ecc... se volete darci un occhio sono delle novità interessanti :P
 
Top
b.niglio
view post Posted on 22/5/2008, 21:13




si bro...ma si potrà vendere la mia carne ai risotranti cinesi x fare il "coniglio ubriaco" :P l'unica sarà togliermi le carte da briscola dalle mani :) ...ke prospettiva di pensione da vecchio trani che ho :S
 
Top
89 replies since 23/3/2007, 13:19   2187 views
  Share